Africani dominatori del Campaccio foto

Buona la prestazioni degli azzurri, Crippa quarto e Battocletti sesta

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – E’ ancora l’Africa la sovrana incontrastata del Campaccio 2020.

In particolare trionfa l’Etiopia sia nella gara femminile sia in quella maschile, ma l’Italia c’è e si difende bene.

Nella gara femminile parte bene Nadia Battocletti, poi le africane prendono le redini della corsa con Fotyen Hailu Tesfai che fa fuori tutta la concorrenza e all’ultima curva stacca perentoriamente Margaret Kipkemboi (Kenia) e Gloria Kite (Kenia).

Bella e generosa la prova delle Azzurre a cominciare da Nadia Battocletti sesta e Valeria Roffino settimana.

Sono contenta di quanto ho fatto in questa gara. So solo che devo continuare ad allenarmi così e sono riconoscente a chi mi sta vicino e sostiene a cominciare dalla mia famiglia” dice Nadia dopo l’arrivo.

La gara degli uomini invece vede Yeman Crippa (Fiamme Oro Padova) partire davanti, fare l’andatura ma i campioni africani sanno quando entrare in corsa e così l’etiope Mogos Tuemay sale in cattedra, La sua falcata elegante sbaraglia tutti e fa il vuoto con il solo Lamecha Girma, anche lui arrivato dall’Etiopia a tenergli testa finchè può mentre Robert Keter (Kenia) conclude terzo.

Quarto anche quest’anno Yeman Crippa: “Ce l’ho messa tutta poi devo guardare la mia performance ed essere contento per aver fatto meglio al cronometro rispetto alla scorsa edizione“.

L’U.S. Sangiorgese del Presidente Pastori con il Sindaco Cecchin e tutti gli sponsor a cominciare dalla storica LTC non possono non essere soddisfatti di un gran bel Campaccio che ha regalato al territorio una bella pagina di atletica e di sport.

A BREVE ONLINE LE PHOTOGALLERY DELLE GARE MASTER E GIOVANILI