Aspettando la Cinque Mulini con gli eventi del Poli Hotel

Il cuore della edizione numero 88 della 5Mulini inizierà a battere sabato 25 gennaio

SAN VITTORE OLONA – Domenica 26 gennaio è il giorno della 5Mulini è tutte le attenzioni saranno rivolte al suggestivo campo di gara dove per l’intera giornata si susseguiranno prove di tutte le categorie e atleti di tutte le età da tutto il mondo fino alle ore 15 quando ai nastri di partenza ci saranno gli atleti della gara più attesa.

In realtà pero il cuore della edizione numero 88 della 5Mulini inizierà a battere un giorno prima, sabato 25 gennaio, nelle accoglienti strutture del Poli Hotel di San Vittore Olona dove è prevista una intera giornata di eventi e appuntamenti legati alla gara e alla promozione della cultura sportiva.

Si inizia alle ore 15:30 con un Workshop dedicato allo scambio di informazioni e di idee sul tema dell’infortunistica legata all’attività sportiva. Un argomento che non interessa solamente atleti professionisti perché oggi (fortunatamente!) la pratica sportiva è sempre più diffusa nella nostra società e quindi anche l’esigenza di conoscere le problematiche ad essa legate per poterle affrontare con maggiore consapevolezza e serenità è una esigenza molto sentita.

L’appuntamento dedicato alla “Corsa consapevole” vedrà al tavolo di discussione tre esperti come il prof. Emilio Tirelli (Direttore di Ecolife Milano) che parlerà di prevenzione degli infortuni. La dottoressa Rosanna Massari (istruttore protocolli mindfulness) che parlerà del ruolo della mindfulness nella gestione dell’emotività generata da eventi traumatici e infine Katia Figini, atleta e coach sportivo, campionessa italiana sulla 50km, che racconterà la sua esperienza.

La giornata dedicata allo sport, alla conoscenza e alla cultura sportiva prosegue alle 17:15 con un nuovo appuntamento letterario della serie “Cinquemulini d’autore” con la presentazione di Premier League, il nuovo libro di Nicola Rogerio, giornalista e telecronista sportivo, presente all’evento. Il libro è un atto d’amore dedicato all’analisi del fenomeno Premier League, ovvero dei motivi per cui oggi il campionato di calcio inglese non solo si è trasformato nel più ricco e seguito evento sportivo dei nostri giorni, ma del perché – a dispetto del tanto denaro che ci gira intorno – la Premier conserva un fascino che altre competizioni non hanno perché qui sopravvive lo spirito romantico del calcio delle origini.

La giornata si chiude alle ore 18 con la presenza di tutti gli atleti protagonisti della 5mulini con la consegna ufficiale dei pettorali di gara.

poli hotel