Brutta partita dei Knights, il derby è bustocco risultati foto

I legnanesi sprecano l'occasione di fare un dispetto alla capolista

BUSTO ARSIZIO – Cade Legnano nel derby contro Busto Arsizio, capolista del girone ovest, al termine di una brutta partita, viste il basso punteggio e le percentuali al tiro.

Il primo tempo vede Legnano molto attenta in difesa con Busto che fatica a trovare canestri facili mentre i Knights sembrano far muovere un po’ meglio la palla anche se il tabellone dice solo +1 per gli ospiti. Il secondo quarto continuano le difficoltà al tiro per entrambe le squadre, con Busto che prova la mini fuga sul +5 ma Legnano regge l’urto e all’intervallo è sotto di solo un possesso.

Il secondo tempo vede i biancorossi legnanesi partire meglio con un tentativo di allungo sul +4. Busto non segna letteralmente mai, Legnano è brava a chiudere tutte le penetrazioni e gli esterni sparano a salve, ma il gap non si allunga, colpa delle pessime percentuali al tiro da fuori e ai liberi dei Knights che chiudono il quarto avanti 44-41.

L’ultimo quarto è un disastro balistico dei biancorossi che subiscono i due canestri in avvio di quarto periodo creando un po’ di entusiasmo tra i bustocchi che sono pienamente in controllo del match. Legnano tira malissimo, non fa mai canestro e nonostante anche la capolista faccia difficoltà ad andare a punti la gara si chiude sul 62-52 che fa esultare i biancoblu.

Brutta partita di Legnano che avrebbe potuto portare a casa la vittoria usando forse un po’ più di pazienza, leggendo meglio alcune situazioni di gioco. Prossimo appuntamento per i Knights sabato 25 gennaio contro Cermenate.

HYDROTHERM BUSTO A. – AXPO LEGNANO 62-52

I risultati della giornata QUI >>

La classifica QUI >>