Bulldog, segni di miglioramento contro Villasanta fotogallery

Ora le ragazze di Coach Caserini attese al big-match casalingo contro Costamasnaga

CANEGRATE (MI) – Tornano in campo nella “prima” del 2020 le Bulldog di coach Paolo Caserini e del vice Luca Linari che, tra le “mura amiche” del Knights Palace a Legnano, affrontano le ragazze del Basket Villasanta, una squadra di spessore e molto ben organizzata, non per niente agganciata al “treno” della quarta piazza.

I primi due periodi sono molto equilibrati e costellati da piccoli break con le nero-arancio che in fase offensiva sono molto fluide e costruiscono buoni tiri, ma commettono errori banali, mentre in fase difensiva non sono sempre incisive e questa è la causa principale del -6 alla sirena di metà gara (16-19 al 10°; 32-38 al 20°).

Nel corso della pausa lunga lo staff tecnico sistema i concetti difensivi e le ragazze al rientro in campo applicano il tutto con grande intensità concedendo solo 8 punti nel terzo quarto fino ad allungare sul +6 del ventiseiesimo con palla in mano ma il buon tiro aperto da tre punti “costruito” entra ed esce dal ferro e le brianzole ne approfittano capitalizzando nel tempo mancante due possessi importanti per accorciare sul 48 a 46 di fine frazione.

Nell’ultimo periodo la difficile situazione falli (Cassani e Cagner con quattro falli a carico), che riduce le rotazioni, e la “bomba” della guardia avversaria Perini “scava” quel solco negativo di cinque punti che condanna, nella girando dei tiri liberi finali, a un meno otto conclusivo (56-64) fin troppo penalizzante per quello che si è visto in campo.

I passi in avanti sia sul piano del gioco che su quello caratteriale sono innegabili, la strada imboccata sembra quella giusta, è necessario ora continuare a lavorare sodo in allenamento con un profilo basso mantenendo alta l’intensità. Il prossimo impegno sarà nel difficile match con il Basket Costamasnaga domenica 12 gennaio alle  ore 18 presso il Knights Palace in via Parma 77 a Legnano.

Bonetti Canegrate-Basket Villasanta 56-64

Bulldog: Cassani 4, Zorzi 4, Cagner 6, Corbetta 10, Manzoni 14, Zinghini 9, Chiesa ne, Tomio ne , Ravasi ne, Taverna 5, Caniati 4, Martinelli ne. All.: Luca Linari; Accomp.: Paolo Montrasio e Maurizio Tomio; Addetto agli Arbitri: Ettore Caniati.

I risultati

Milano Basket Stars-San Gabrile Milano 56-79
Varese-Giussano 70-73
Costamasnaga-Lodi 70-48
Bonetti Canegrate-Villasanta 56-64
Vittuone-Usmate: 48-41
Mariano Comense-Pontevico 58-60
Bresso-Brixia Brescia 41-50
QSA Milano-BFM Milano 66-75

La classifica dopo 15 giornate

Lodi 26
Varese, Costamasnaga 24
Giussano, BFM Milano, Villasanta 20
Pontevico, Bresso 18
Vittuone, Brescia 14
Milano Basket Stars, Mariano C. 12
Bonetti Canegrate 6
QSA Milano, Usmate, San Gabriele 4.

Il prossimo turno

Brixia Brescia-Vittuone
San Gabriele-Varese
Villasanta-BFM Milano
Pontevico-Lodi
Bonetti Canegrate-Costamasnaga
Usmate-Giussano
Mariano Comense-Bresso
QSA Milano-Milano Basket Stars

(fonte e foto Bulldog Basket Canegrate)