Buona Futura, ma termina l’avventura in Coppa Italia

Si chiude ai quarti il cammino delle Cocche

BUSTO ARSIZIO – Si interrompe ai quarti di finale il sogno della Futura Volley Giovani di proseguire il proprio cammino in Coppa Italia, di fronte la prima classificata nel Girone A di A2, la Omag di San Giovanni in Marignano, in vetta anche alla classifica della Pool Promozione.

Non si può dire però che per le padrone di casa sia stata una passeggiata dato che, soprattutto nei primi due set (il tabellino lo dimostra), le Cocche si sono date un gran daffare per provare a impensierire le avversarie, mentre nel terzo la Omag ha tirato fuori tutto il proprio repertorio al meglio.

Ora dunque tutti i pensieri in casa biancorossa sono rivolti al campionato, con l’inizio del Girone Promozione previsto per il 9 febbraio: c’è dunque tutto il tempo per prepararsi al meglio alla seconda parte del campionato.

Sicuramente potevamo fare meglio – ha dichiarato Aurora Pistolesi alle pagine del sito ufficiale –, ma abbiamo incontrato una squadra che fa poca fatica in tutti i fondamentali; abbiamo fatto fatica a mettere palla a terra, ma questa sconfitta non deve abbatterci perché essere arrivati fin qui è già un grande merito. Ora si torna in palestra per cercare di fare bene in questa seconda parte di campionato”.

Ce la siamo giocata a parte il calo del terzo set – è il commento di coach Matteo Lucchini, nei primi due ho visto la squadra di sempre, quella che non molla mai; dopo aver avuto i due set point siamo calati, ma Marignano è una squadra organizzata molto bene che ha trovato soluzioni anche sugli scambi lunghi. Pensare di giocarsi un quarto di finale contro un team che ha lasciato per strada 4 punti è comunque un piacere, ora proveremo a toglierci qualche altra soddisfazione in campionato”.

Omag S. Giovanni in Marignano – Futura Volley Giovani 3-0
(25-20, 29-27, 25-18)

Omag S. Giovanni in Marignano: Bresciani (L), De Bellis ne, Coulibaly, Pinali ne, Saguatti 12, Bonelli 2, Pamio 13, Mazzon ne, Mandrelli ne, Gray 8, Decortes 9, Lualdi 14. All. Saja.

Battuta: errate 11, ace 8. Ricezione: 64% positiva, 24% perfetta, errori 5. Attacco: 35% positività, errori 9, murati 7. Muri: 7.

Futura Volley Giovani: Veneriano 8, Danielli, Cialfi 4, Francesconi ne, Peruzzo, Latham 9, Cicolini ne, Sartori 9, Pistolesi 4, Pinto 3, Gallizioli, Grippo ne, Garzonio (L), Zingaro 7. All. Lucchini.

Battuta: errate 9, ace 5. Ricezione: 44% positiva, 24% perfetta, errori 8. Attacco: 28% positività, errori 10, murati 7. Muri: 7.

Foto Giovanni Pini