Colpaccio del Milano City in casa di uno scialbo Legnano risultati foto

Seconda sconfitta consecutiva per i lilla

LEGNANO – Un Legnano davvero inguardabile, sceso in campo con poca convinzione, poco mordente e con poca voglia di correre, si fa superare in casa da un Milano City ultimo in classifica ma fortemente motivato e rinnovato, che ha meritato i tre punti. Seconda sconfitta consecutiva per i lilla che non perdono una grande occasione, vista la contemporanea sconfitta della capolista Pro Sesto ad Arconate.

La prima azione della gara porta la firma di Alvitrez, che passa a D’Aversa che manda di poco fuori. Ancora Alvitrez al 5′, ma il suo pallonetto è fuori misura. Rispondono i granata con il legnanese Mecca che avanza e passa la palla a Lattarulo che spreca mandando alto.

Al 12′ Valente conquista primo corner per gli ospiti, poi lo stesso giocatore al 14′ serve Lattarulo il cui sinistro sfiora il palo. Di nuovo Legnano un minuto dopo, con Alvitrez per Foglio ma D’Aversa da ottima posizione non colpisce la palla sull’ottimo cross.

Al 22′ sinistro di Alvitrez da fuori e portiere ospite che si salva in corner. Passa un minuto e Perez calcia un corner che Gilardelli respinge con i pugni. Al 26′ Specchia perde palla, Alvitrez ne approfitta ma poi Gasparri tira alto.

Si arriva così al 35′ quando un cross di D’Aversa attraversa tutto lo specchio. Stessa azione da sinistra con Gasparri un minuto dopo. Al 39′ primo cambio per il Legnano, con Borghi che entra al posto dell’infortunato D’Aversa.

Nei minuti finali si registra una punizione di Perez che Nava colpisce di testa, ma il suo tiro è deviato in corner, poi un sinistro di Cocuzza da appena fuori area parato centralmente e per finire, a tempo scaduto, un tiro di Mecca ribattuto in area.

Il tempo di rientrare dagli spogliatoi ed è proprio il legnanese Mecca a rompere gli indugi, con un diagonale dalla sinistra che spiazza Ragone e porta il Milano City in vantaggio: 0-1.

Il Legnano cerca di reagire, prima con Gasparri ai 52′ (ma il suo tiro finisce fuori), poi con Foglio due minuti dopo, ma il suo destro è troppo centrale e non impensierisce Gilardelli.

Ancora il Milano City pericoloso al 55′, con un sinistro di Lattarulo angolato che Ragone spedisce in corner con le punte delle dita. Al 58′ il portiere granata manca in corner un colpo di testa di Perez su cross di Foglio, un minuto più tardi altro tiro centrale, questa volta di Alvitrez.

Al 61′ Miculi si fa soffiare palla da Mammetti e Ragone in uscita salva. Qualche minuto dopo, siamo al 68′, fa il suo esordio in maglia lilla Pllumbaj che prende il posto di Gasparri.

Al 69′ contropiede del Milano City, in quattro contro uno, ma per fortuna dei lilla gli ospiti sbagliano servendo palla a Ragone. Sul capovolgimento di fronte sponda di Pavesi e testa di Cocuzza poco fuori. Al 78′ tiro debolissimo di Perez che finisce fuori.

All’81’ Fabozzi, entrato da un minuto al posto di Perez, fallisce una clamorosa occasione con la palla che attraversa specchio porta e finisce fuori. Lo stesso Fabozzi si vede deviare in corner un suo tiro al 93′.

 

Legnano – Milano City 0-1 (0-0)
Gol: 46′ Mecca (MC)

Legnano: Ragone, Ortolani (71′ Pavesi), Foglio, Pennati (76′ Rinaldi), Miculi, Nava, D’Aversa (39′ Borghi), Alvitrez, Cocuzza, Perez (80′ Fabozzi), Gasparri (68′ Pllumbaj).
In panchina: Sottoriva, Montenegro, Cipullo, Bellagente.
Allenatore: Manzo.
Milano City: Gilardelli, Specchia, Rondelli (94′ Lombardi), Burato, De Angeli, Viganò, Lattarulo, Mecca, Mammetti (86′ Manti), Valente (76′ Capone), Gimenez.
In panchina: Scoppeno, Tirera, Sessa, Celichini, Bertani, Scampini.
Allenatore: Ardito.
Arbitro: Coseddu di Nuoro.
Ammoniti: Specchia
Espulsi: nessuno

Il programma della giornata QUI >>

La classifica QUI >>