Due rigori in tre minuti mettono KO la Castellanzese risultati

Inutile la rete della bandiera di Gibellini

CARATE BRIANZA (MB) – Due rigori in tre minuti nel finale di primo tempo permettono alla Folgore Caratese di battere la Castellanzese, a cui è servita poco la rete di Gibellini a tempo ormai scaduto.

Il primo rigore, siglato da Ferrari, viene decretato dall’arbitro Luongo di Napoli per un fallo in area di Ghilardi (ammonito nell’occasione) su Troiano lanciato a rete. Siamo al 40′: passano solo tre minuti e questa volta è Mazzola a commettere fallo in area, con Ferrari che dal dischetto mette a segno la sua doppietta personale.

Nella ripresa i padroni di casa mantengono il controllo della gara, rendendo difficile la vita ai neroverdi. Gibellini ha due buone occasioni e per la verità in entrambi i casi insacca, ma al 16′ la rete viene annullata per fuorigioco, mentre al 20′ l’arbitro ravvede un suo fallo in attacco.

Si deve arrivare così al 92′ quando finalmente Gibellini può finire nell’elenco dei marcatori, ma ormai è tardi per un recupero e la gara finisce sul 2-1 per la Folgore Caratese.

Ora la Castellanzese è attesa al “derby dell’Altomilanese” contro l’Inveruno (sconfitto in casa per 2-0 dalla Virtus CiseranoBergamo) nel turno infrasettimanale di mercoledì 15 gennaio.

 

Folgore Caratese – Castellanzese 2-1 (2-0)
Gol: 41′ rig. e 43′ rig. Ferrari (FC), 92′ Gibellini (C)

Folgore Caratese: Cortinovis, Agnelli, Marconi, Ciko, Parenti, Monticone, Kyeremateng (21′ st Ngom), Troiano (12′ st Graziani), Ferrari (42′ st Bartulovic), Di Stefano (29′ st Cozzari), Silvestro (36′ st Valotti).
In panchina: Castaldo, Gigli, Saporito, Covarelli.
Allenatore: Longo
Castellanzese: Alìo, Mazzola (19′ st Rudi R), Florindo, Perego, Alushaj, Ghilardi (15′ st Sestito), Fusi, Esposito (15′ st Bigioni), Colombo (19′ st Chessa), Mauri (42′ st Selle), Gibellini.
In panchina: Colnaghi, Bertin, Banfi, Rudi D.
Allenatore: Mazzoleni
Arbitro: Luongo di Napoli
Ammoniti: Colombo, Agnelli, Ghilardi, Gibellini, Ciko.
Espulsi: nessuno

Il programma della giornata QUI >>

La classifica QUI >>

(Foto Castellanzese Calcio 1921)