Quantcast

Foglie e semi di marijuana sequestrati a Canegrate

In un'operazione congiunta tra la Polizia Locale e la Guardia di Finanza

Più informazioni su

CANEGRATE (MI) – Un’operazione congiunta tra il Nucleo Mobile di Legnano della Guardia di Finanzia e la Polizia Locale di Legnano e Canegrate ha portato, poco prima di Natale, al sequestro di foglie essiccate e semi di marijuana in un’abitazione in centro a Canegrate (MI).

L’operazione ha preso il via da un’indagine del nucleo Falchi del Comando di Corso Magenta, partita da Legnano, dalla quale è emerso che un trentenne italiano incensurato aveva allestito una coltivazione di marijuana destinata allo spaccio.

La perquisizione della sua abitazione, avvenuta con ausilio delle unità cinofile, ha portato alla scoperta, nel sottotetto, di circa 150 grammi di foglie pronte allo smercio, per un valore al dettaglio di circa 1.500 euro, oltre a tre bilancini di precisione, sei confezioni di fertilizzante, un ventilatore e una lampada per l’essiccazione. Nella stessa abitazione, nascosta in un camino, gli agenti hanno rinvenuto anche un barattolo contenente 250 semi di canapa indica.

Per il giovane canegratese è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Più informazioni su