Folgore al rallentatore risultati

Solo un punto nelle prime tre partite del 2020 per i legnanesi

LEGNANO – Un gennaio non facile per mister Colombo, solo un pareggio e due sconfitte nei primi tre incontri di questo 2020.

La prima sfida del girone di ritorno è la trasferta di San Marco, derby molto atteso da entrambe le formazioni.
Il risultato è 2-1 per i padroni di casa che portano a casa l’intera posta riaprendo a tutti gli effetti la lotta salvezza. I biancoblù si portano sul doppio vantaggio segnando due gol sugli sviluppi di palle inattive dove la retroguardia ospite si fa sorprendere con troppa facilità. Al netto dei novanta minuti una Folgore Legnano che offre una prestazione totalmente insufficiente, priva di grinta e personalità, inutile la rete di Cattaneo nel finale.

La settimana successiva è il turno del Cantello, match casalingo fra le mura del Pino Cozzi. E’ ancora una volta una palla inattiva a sbloccare la partita, durante la prima frazione di gioco i grigiorossi permettono una conclusione comoda agli avversari e si ritrovano a rincorrere il pareggio. Malgrado un ritrovato spirito combattivo rispetto alla sfida della settimana precedente il risultato resta invariato, 0-1 per gli ospiti e legnanesi ormai impantanati nella zona playout.

Quest’ultima domenica, 26 gennaio, la trasferta è a Solbiate Arno contro la prima della classe (nella foto). Il primo tempo vede una Folgore combattiva e propositiva, con un paio di conclusioni da fuori area che trovano pronto il portiere avversario. E’ però la corazzata nerazzurra a sbloccare la partita, già durante il primo tempo. L’incontro, secondo i pronostici a senso unico, prende però una piega favorevole per gli ospiti. Gazzardi trova il pareggio durante la ripresa e riequilibra il risultato. Dopo un assedio finale dei padroni di casa è ancora il numero 9 in grigiorosso ad avere la ghiotta occasione per completare la rimonta, all’ultimo secondo si invola verso la porta ma non riesce a insaccare. Al triplice fischio grande gioia per Colombo e i suoi ragazzi che fermano la capolista sull’1-1 e ritrovano un prezioso punto, sia per la classifica che per il morale.

La Folgore Legnano è ora in corsa per uscire dai playout e la prossima sfida sarà una ghiotta occasione per trovare punti salvezza. Appuntamento a febbraio, match casalingo contro la Turbighese.

I risultati della giornata QUI >>

La classifica QUI >>