Knights dalla capolista Busto Arsizio, è Derby foto

Impegno durissimo per i legnanesi contro i bustocchi ancora imbattuti tra le mura amiche

LEGNANO – Il girone di ritorno inizia subito con un impegno durissimo per i Knights, di scena a Busto Arsizio nel sentitissimo Derby. Busto è capolista e imbattuta in casa, ma Legnano può giocarsi le proprie carte per vincere.

Per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold la Axpo Legnano affronta in trasferta la Hydrotherm Busto Arsizio. Derby time quindi, per un match che si preannuncia complicato ma interessantissimo per i Knights. Complicato perchè Busto Arsizio è una delle tre capolista (in coabitazione con Lissone e Saronno), ha finora perso solo due partite, peraltro con distacchi minimi, e in casa è imbattuta.

Ma Legnano sta viaggiando veloce nell’ultimi periodo, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite e la posizione in zona playoff ormai solida, al settimo posto con quattro punti di vantaggio sulla nona. I Knights ora come obiettivo hanno il risalire ulteriormente la classifica e avvicinarsi alle primissime posizioni.

All’andata per Busto Arsizio fu Azzimonti il protagonista con 15 punti e 6 rimbalzi, ma Legnano dovrà fare attenzione soprattutto ad Atsur, miglior realizzatore della Hydroterm (19.5 punti a partita), miglior rimbalzista (6.6 rimbalzi) e miglior assistman (5.8 assist).

Nella partita di Desio i Knights sono stati dominanti a rimbalzo (39 rimbalzi contro 29 degli avversari) e hanno fatto registrare 19 assist, dato decisamente positivo. Attenzione però alle palle perse, ben 17 a Desio.

Negri è stato top scorer con 16 punti, impreziositi da 8 rimbalzi e 3 assist, e Maiocco ha dato il solito contributo di grande qualità con 10 punti, 8 rimbalzi e ben 7 assist. Bene anche Speronello con 12 punti. Se Questi giocatori garantiranno ancora un rendimento di questo livello e guidi ritroverà la via del canestro (0/8 per lui a Desio) allora Legnano potrà provare a vincere il derby e ottenere una vittoria di enorme importanza.

Palla a due prevista domenica 19 gennaio alle 18.00 (aggiornamenti in tempo reale su Sport Legnano).