La Castellanzese ribalta il risultato risultati

Al Provasi contro lo Scanzorociate

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese soffre nel primo tempo ma poi ribalta il risultato e porta a casa tre punti importanti in chiave salvezza.

La gara comincia subito con dei brividi per i tifosi neroverdi. Prima Mazzola sventa un’incursione avversaria dopo soli cinque minuti, poi al 10′ Esposito sbaglia a centrocampo ma per fortuna Bangal non riesce ad approfittarne. Occasione per gli ospiti al 22′, quando Aranotu di destro manda sopra la traversa di Alio. Il gol ospite arriva al 24′ con Paris che insacca con un pallonetto di testa.

La Castellanzese non incassa il colpo ma invece reagisce, cominciando a premere alzando il pressing. Il gol del pareggio dei neroverdi arriva al 35′ con Mazzola che sigla arrivando in scivolata ad un passo dalla porta di Colleoni.

I padroni di casa avrebbero l’occasione per portarsi in vantaggio al 42′, com Chessa che conquista palla al limite dell’area, serve Ghilardi che non trova però compagni pronti ad intervenire.

La ripresa fa vedere ancora la Castellanzese in avanti con Banfi che al volo manda la palla fuori di poco dopo soli tre minuti. Ne passano altri cinque e Ghilardi crossa dalla sinistra per Fusi che non è preciso e manda fuori.

La partita verrà raddrizzata al 26′ della ripresa da Gibellini che beffa il portiere ospite con un diagonale in area.

Lo Scanzorosciate spreca il pareggio all’82’ non sfruttando un errore difensivo neroverde.  La squadra di Mister Mazzoleni preme alla ricerca del terzo gol, che potrebbe arrivare allo scadere se Mauri avesse controllato meglio la palla, finita a lato. L’ultima azione della gara è ancora neroverde, con Fusi il cui destro finisce però tra le mani di Colleoni.

Finisce 2-1 per la Castellanzese con una classifica che la vede fuori dalla zona playout con un punto di vantaggio sulla Virtus Bolzano e due sul Levico. Domenica prossima trasferta a Caravaggio, che oggi ha vinto per 4-0 sul capo della Folgore Caratese.

 

Castellanzese – Scanzorociate 2-1 (1-1)
Gol: 24’ Paris (S), 35’ Mazzola (C), 71′ Gibellini (C)

Castellanzese: Alio, Mazzola, Ghilardi, Bigioni (19′ st Mauri), Alushaj, Perego, Chessa (41′ st Sestito), Esposito, Banfi (19′ st Marchio), Gibellini.
In panchina: Colnaghi, Florindo, Rudi D, Selle.
Allenatore: Mazzoleni
Scanzorosciate: Colleoni, Moraschini (12′ st Bertolotti), Corno (31′ st Lizzola), Nessi, Paris, Rota, Zambelli, Vallisa, Aranotu, Fumagalli A, Bangal (12′ st Giangaspero).
In panchina: Berardelli, Gambarini, Uccelli, Albini, Fumagalli S.
Allenatore: Valenti
Arbitro: Ferreri Caputi di Livorno
Ammoniti: Paris, Gibellini, Fusi, Lizzola
Espulsi: nessuno
Spettatori: 300

 

Il programma della giornata QUI >>

La classifica QUI >>

(Foto Castellanzese Calcio 1921)