La Contrada San Bernardino rivive gli anni ’80 foto

In occasione della presentazione del libro "Non periamoci di vista" di Federica Bosco

LEGNANO – Maniero della Contrada San Bernardino strapieno nella serata del 17 gennaio per il “Venerdì Letterario- Serata anni ‘80”, organizzato per presentare il nuovo libro di Federica BoscoNon perdiamoci di vista”, che racconta le vicissitudini odierne di un gruppo di amici formatosi appunto in quel magico periodo.

Particolarmente gradita e riuscita la richiesta fatta ai partecipanti di portare una propria foto scattata dal 1980 al 1989, e il gioco più divertente della sera è stato proprio riconoscere i presenti in quegli scatti vecchi di trent’anni, dove abbondavano permanenti e spalline quadrate.

Federica Bosco, affiancata da Amanda Colombo della Galleria del Libro, si è distinta per ironia, profondità ed empatia, trascinando tutti i presenti nell’atmosfera leggera e spensierata di quegli anni, poco tecnologici e molto umani. È riuscita a creare il giusto clima per continuare la serata, allietata da un generoso buffet in rigoroso stile Eighties (con penne alla vodka, canapè di tartine e merendine Fiesta) e dall’intramontabile musica di quegli anni, che ha fatto ballare tutti fino a notte inoltrata!

(Fonte e Foto Contrada San Bernardino)