La fotonotizia di SportLegnano it

Moderna Legnano, prove di Campionato al 1° Memorial Pietro Paleari

Su una delle pedane di Ginnastica Ritmica più blasonate d'Italia

DESIO (MB) – È su una delle pedane di Ginnastica Ritmica più blasonate d’Italia, al PalaDesio, che sabato 25 gennaio si è disputato il 1° Memorial Pietro Paleari. Occasione importante per testare per l’ultima volta gli esercizi prima della partenza del Campionato di massima divisione che inizierà a Fabriano il prossimo 1 febbraio.

La Moderna Legnano che deve rinunciare ad Anna Carla Stucchi infortunatasi nell’ultima gara, schiera la ‘veterana’ Elena Varallo che gareggerà per il sesto anno in serie A e tre junior Daniela Colella, Rebecca Grazioli e Chiara Piazzese al debutto assoluto. Buona gara per tutte, in netto miglioramento rispetto alle ultime uscite. Bella fune per Chiara, che viene schierata anche al cerchio preparato nell’ultimo mese ma già buono, palla magistrale per Elena, clavette senza sbavature per Rebecca e piacevole nastro per Daniela.

Altre sei modernine divise in due rappresentative di serie C, nella prima discreta la fune di Giorgia Asturi, doppio attrezzo (palla, clavette) sia per Emma Bizzarri che ben figura su entrambi, che per Alice Pompeo (cerchio, nastro) che non è nella sua giornata migliore.

Nella seconda Simona Zorzetto esegue come sempre la fune anche se questa volta non è impeccabile, Dafne Bosisio fa le prove generali al cerchio con un paio di errori, Astrid Balzaretti esegue un’ottima palla e un discreto nastro, mentre Antonia Giocondo è già più che pronta alle clavette. Quest’ultimo team gareggerà in Campania nella zona tecnica del Sud con i colori della Juvenilia.

Complessivamente un buon test, in vista degli impegni ufficiali. La Direttrice tecnica Elisa Porchi con Veronica Bertolini che ha accompagnato le ragazze in pedana, sanno come fare ad infondere fiducia alle proprie ginnaste.
Tra poco si inizia! In bocca al lupo a tutte!

(fonte e foto Ginnastica Moderna Legnano)