Show neroverde al “Provasi” risultati

La Castellanzese strapazza il Levico Terme

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese inizia nel migliore dei modo il nuovo anno ed il girone di ritorno mettendo sotto il Levico Terme con un perentorio 5-2.

La parte iniziale della gara è tutta neroverde. Prima Gibellini, poi Esposito (traversa al 5’), infine Perego e Alushaj sprecano delle buone occasioni per portarsi in vantaggio. Vantaggio che, ironia della sorte, arriva per gli ospiti al 37’, quando Caruso sfrutta in disimpegno sbagliato di Alio ed insacca con un bel tiro nell’angolino basso: 0-1.

La Castellanzese non di demoralizza e continua ad attaccare. Al 41’ Fusi sfiora il pareggio, sventato da un bell’intervento di Boglic, poi allo scadere ci pensa Gibellini, con un pallonetto che beffa l’estremo difensore ospite.

Nella ripresa è uno show neroverde: passano solo tre minuti e Mauri guadagna il vantaggio mettendo in rete un preciso assist di Colombo. Lo stesso Colombo sigla il 3-1 al 57’, marcandosi sulla sinistra e insaccando con un micidiale sinistro. Ma la Castellanzese non è sazia: quattro minuti dopo è Fusi di testa a trafiggere per la quarta volta Boglic.
Il Levico accorcia le distanze al 71’ con Bellesi che sfrutta una mischia in area, ma poi sarà poi Gibellini al 90’ a siglare su calcio di rigore (per un fallo in area da lui stesso subito) la quinta ed ultima rete della gara.

 

Castellanzese – Levico Terme 5-2 (1-1)
Gol: 37′ Caruso (LT), 45′ Gibellini (C), 48′ Mauri (C), 57′ Colombo (C), 61′ Fusi (C), 71′ Belesi (LT), 90′ rig. Gibellini (C)

Castellanzese: Alìo, Mazzola, Florindo (27′ st Banfi), Perego, Alushaj, Ghilardi, Fusi, Esposito (46′ st Sestito), Colombo (27′ st Rudi R), Mauri (36′ st Bigioni), Gibellini (48′ st Marinoni).
In panchina: Colnaghi, Rivoltella, Rudi R, Sestito, Bigioni, Selle, Marinoni, Banfi.
Allenatore: Mazzoleni
Levico: Boglic, Togola (47′ st De Nardi), Kojdheli (9′ st Marcu), Voiltasio, Pralini, Gorzelewski, Bonetto (47′ st Rizzieri), Capra (22′ st Belesi), Caruso (22′ st Cardone), Esposito, Piacente.
In panchina: Bertè, De Nardi, Sartori, Cardore, Monaco, Belesi, Micheli, Marcu, Rizzieri.
Allenatore: Cortese
Arbitro: Leotta di Acireale (Anile – Merlino)
Spettatori: 300

Il programma della giornata QUI >>

La classifica QUI >>

(foto Castellanzese Calcio 1921)