Siderea Basket, fuori la grinta per una partita sofferta

“Air” Merati lascia il team legnanese

LEGNANO – Vittoria interna della Siderea Legnano, che batte 85-80 l’Aurora Veterans di Vanzaghello in una gara equilibrata ma tirata e combattuta. Gialloblu sempre avanti ma di solo di un paio di lunghezze con l’Aurora che si riporta sempre sotto con la buona percentuale al tiro da fuori.

Finale decisivo dopo il 58-54 della terza sirena ed Aurora “basita” da tre tiri dai sei metri consecutivi di Franchi che permettono a Siderea di allungare e mettere al sicuro la partita nonostante il rush finale degli avversari. La squadra di Legnano porta a casa una vittoria importante dal finale vivace e spumeggiante.

Coach Stella a fine partita è soddisfatto: “Sfida interessante e piacevole, vinta di misura grazie alla volontà e grinta dei ragazzi, complimenti a tutta la squadra.

Per il referto: Franchi 21, Arapi 17, Natoli e Sartori 10. Da notare il rientro di Intini nella rosa dopo lunga assenza e purtroppo la cattiva notizia dell’abbandono di “Air” Merati a lui il grazie di tutta la squadra e della società per l’impegno profuso.