Siderea Basket, inizio anno con passo falso…

Sconfitta di misura a Lonate Pozzolo

LONATE POZZOLO (VA) – Sconfitta esterna per la Siderea Basket Legnano in quel di Lonate, che prevale di stretta misura sui gialloblu legnanesi, 69-66 il finale che premia i varesotti.

Prima parte di gara favorevole a Legnano, molto pimpante e determinata, in progressione i ragazzi di coach Stella allungano e guidano con autorevolezza e sostanza, 20-38 a metà gara per i viaggianti che paiono in controllo.

tutt’altro tenore la seconda parte di partita, rimonta furiosa dei lonatesi, che sotto ancora di ben 14 punti alla terza sirena, sembrano non averne per recuperare, ultimo quarto si spegne la luce per Siderea con un blackout imprevedibile che da modo ai locali per una rimonta con un 31-14 di parziale che determina il pareggio e il guizzo vincente nella volata.

Sembrava una partita scontata grazie all’impegno nei primi tre quarti – commenta Coach Stella a fine gara – non riesco a spiegarmi il blackout finale e dovrò confrontarmi con i miei ragazzi e lavorare per non incappare più in una simile situzione”.

Per il referto, Franchi 20, Sartori e Pellegatta 11, Natoli 10 e tutta la squadra a referto.