Skill, due ori e un bronzo alla prima uscita stagionale foto

Inizia con il piede giusto la stagione agonistica delle ginnaste canegratesi

DESIO (MB) – Inizia con il piede giusto la stagione agonistica della Ginnastica Skill Canegrate. A Desio, in un palazzetto gremito, si è svolta la prima prova regionale del campionato d’Insieme Silver. Le canegratersi si sono presentate al via con ben 11 squadre che si sono fatte valere ed hanno ottenuto splendidi risultati.

Ad aprire le danze le allieve nella categoria LD base. Fanizzi Giulia, Liardo Noemi, Santalini Elisa, Sgueglia Desirèe e Trombin Francesca eseguono un ottimo esercizio alle funi e si aggiudicano il primo posto.

A seguire la squadra LD UP: Caputo Sara, Gatti Mikaela, Martocchia Benedetta, Messina Rebecca e Tibaldo Rebecca con il loro esercizio con 3 cerchi e 2 palle ottengono un buon punteggio chiudendo la prova in settima posizione.

A chiudere la categoria LD sono scese in pedana Cappellotto Carolina, Carini Aurora, Croce Sofia, Lucchini Agata e Sartorelli Ester nella mista non commettono errori e conquistano il primo gradino del podio.

Subito dopo è il turno delle piccole di casa: Bertelli Chiara, Masetti Viola e Paties Luna, alla loro prima partecipazione ad una gara federale, eseguono un frizzante esercizio al corpo libero che permette loro di aggiudicarsi la decima posizione nella categoria LA.

Nella categoria LB Base sono ben 3 le coppie che difendono i colori societari con grinta e determinazione. Lauria Melania e Parini Emma salgono sul terzo gradino del podio; Colombo Martina e Giordanengo Gaia terminano in quarta posizione, mentre Di Benedetto Rebecca e Tenconi Carola conquistano la nona posizione.

Nella categoria open la coppia Caruso Neema Giulia e Zanotto Anna si aggiudicano un ottima sedicesima posizione su ben 61 coppie partecipanti, con un ottimo punteggio non distante dalle prime.

Al termine di questa lunga giornata, scendono in pedana le squadre LC. Nella categoria base Bandera Giulia, Jereghi Felicia, Sartorelli Amelia e Toso Carolina eseguono un esercizio ai cerchi con qualche imprecisione dovuta all’emozione e chiudono la prova in undicesima posizione.

Nella categoria open ottimo ottavo posto della squadra di Bottini Gaia, Comerio Federica, Croce Isabella, Crotti Celeste e Liardo Swami, seguita in nona posizione dalla squadra di Castoldi Greta, Pettinato Greta e Trombetta Andrea Gaia, sostenute a bordo pedana da Alice Toia purtroppo infortunata.

Siamo soddisfatti del comportamento delle squadre in pedana e stiamo già impostando il lavoro per le prossime gare“, il commento dello staff tecnico al termine della giornata.