Tre Mastini sognano la calottina azzurra

Scatterà oggi l’ultimo raduno del 7 Bello azzurro prima del via dell’Europeo di Budapest

BUSTO ARSIZIO (VA) – È arrivata lunedì 7 gennaio l’ufficializzazione delle scelte del tecnico azzurro Alessandro Campagna che ha selezionato i 16 giocatori che prenderanno parte all’ultimo collegiale della Nazionale Italiana di Pallanuoto prima della partenza per i Campionati Europei (che scatteranno per gli azzurri il 14 gennaio, con il 7 Bello campione del mondo inserito nel girone D con Francia, Georgia e Grecia).

Tre saranno gli atleti del Banco BPM Sport Management Pallanuoto che prenderanno parte al collegiale in programma a Roma dall’8 al 13 gennaio: i campioni del mondo Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia (nella foto) che, insieme a Luca Damonte, rappresenteranno i Mastini di Busto Arsizio anche in Nazionale.

L’augurio è che tutti i rappresentati del Banco BPM Sport Management Pallanuoto possano poi far parte della lista dei 13 giocatori che all’Europeo di Budapest difenderanno i colori azzurri. L’Italia sarà tra le squadre da battere visto che la nazionale di mister Campagna si presenterà in vasca (esordio il 14 gennaio alle ore 20.30 contro la Grecia), per il 34esimo campionato europeo di pallanuoto maschile, da campione del mondo in carica, dopo il successo della scorsa estate a Gwangju, in Sud Corea.

Questa la lista completa dei 16 convocati al raduno azzurro di Roma e la società d’appartenenza: Marco Del Lungo e Niccolò Figari (Brescia), Michael Bodegas (Barceloneta), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Luca Damonte, Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia (Banco Bpm Sport Management Pallanuoto), Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma, Gonzalo Echenique, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Stefano Luongo, Vincenzo Renzuto e Alessandro Velotto (Pro Recco). Allenatore: Alessandro Campagna.