Un anno di sport, gli articoli più letti su Sport Legnano nel 2019

Calcio, ciclismo e, a sorpresa, il teatro, gli argomenti che hanno maggiormente interessato i nostri lettori

Più informazioni su

LEGNANOMassimiliano Allegri e Beppe Bergomi. Sono loro la coppia regina di Sport Legnano per il 2019. L’articolo che il 24 maggio il nostro giornale ha dedicato ai due personaggi del calcio italiano, fotografati insieme in occasione dell’inaugurazione del Geromino, un nuovo locale aperto a Dairago (MI), è risultato il più letto dai nostri lettori nell’anno appena concluso. A dimostrazione che il grande calcio, piaccia o no, resta l’argomento che maggiormente colpisce l’immaginario collettivo.

19 aprile 2019 - Virtus Cantalupo-Rescaldinese sospesa
asd cantalupo

Ancora il calcio, ma questa volta di Seconda Categoria, è stato il protagonista del secondo articolo più letto del 2019. Era il 19 aprile e raccontavamo della gara tra Virtus Cantalupo e Rescaldinese, sospesa dopo alcune intemperanze nei confronti dell’arbitro da parte dei giocatori ospiti dopo un calcio di rigore non concesso.

8 giugno 2019 - Addio Mocchetti
Mocchetti-Terrazzano 2-0

La decisione del Presidente del G.S. Mocchetti Belfanti di chiudere l’attività della storica squadra di calcio fondata negli anni ’50 dall’ex Presidente dell’A.C. Legnano Pino Mocchetti, ha guadagnato il terzo gradino del podio degli articoli più letti su Sport Legnano nel 2019. Era l’8 giugno e per fortuna le vicende nei mesi successivi avrebbero portato non ad un addio, ma ad un arrivederci in Terza Categoria.

29 maggio 2019 - Legnano piange la Pinetta dei Legnanesi
legnanesi

Ci sono notizie, nel nostro mondo colorato, spensierato e divertente, che non vorremmo mai dare. Alberto Destrieri, amatissima Pinetta, ci ha lasciati questo pomeriggio a 72 anni.” Aprivamo così, il 29 maggio, l’articolo che salutava per l’ultima volta un indimenticato protagonista della Compagnia Teatrale dei Legnanesi. Non Sport ma Teatro, dunque, al quarto posto delle notizie più lette sul nostro giornale.

14 settembre 2019 - Coppa Bernocchi
Coppa Bernocchi 2019 arrivo

Chiudiamo la carrellata degli articoli che hanno destato maggior interesse nel 2019 con il ciclismo. Lo scorso 14 settembre l’articolo di presentazione della Coppa Bernocchi edizione numero 101 ha ottenuto il quinto posto di questa particolarissima classifica.

Più informazioni su