Uyba: Firenze unico ostacolo alle Final Four casalinghe

C'è fiducia fra le Farfalle per i quarti di finale

BUSTO ARSIZIO – Manca meno di una settimana al weekend più importante dei questo inizio 2020 per il mondo del volley italiano: le Final Four di Coppa Italia che si terranno sabato e domenica al PalaYamamay, con le semifinali di A1 previste per sabato, mentre domenica si disputeranno prima la finale di A2, poi quella di A1.

La Uyba di coach Lavarini attende questa sera il Bisonte Firenze per la gara secca dei quarti di finale, ultimo scoglio dunque per le biancorosse prima della storica qualificazione alle finali casalinghe.

La gara di pochi giorni fa in campionato, terminata con un agevole 3-0 per le Farfalle, non deve lasciar credere che sia un compito semplice quelli di Gennari e compagne, perché numerosi elementi della squadra toscana erano appena rientrati dai tornei pre-olimpici: questa sera il team fiorentino scenderà in campo a ranghi completi e proverà a dare del filo da torcere all’Unet, sebbene il fattore campo giocherà ovviamente a favore delle padrone di casa.

Non sarà una partita facile – sottolinea Britt Herbots, Firenze è una buona squadra che sicuramente giocherà meglio di quanto ha fatto qualche settimana fa qui a Busto Arsizio. Noi sappiamo che le Finali saranno al Palayamamay: è una cosa bellissima e vogliamo arrivarci a tutti i costi“.