Arriva un referto rosa per Siderea

I legnanesi battono l'Union Vergiate

LEGNANO – Al PalaCavour la Siderea Legnano batte l’Union Vergiate per 75-59, ottenendo un referto rosa meritato, ma gli ospiti escono dal campo a testa molto alta, pagando un divario troppo severo per quanto ha detto il campo.

Primo quarto molto valido dei varesotti, avanti di 7 sul 18-11, con merito e sostanza ma anche dovuto alla bassa percentuale ai liberi dei legnanesi. In seguito i gialloblu di coach Stella cercano la rimonta ed in parte ci riescono, arrivando a meno 2 alla pausa lunga sul 34-36.

Sorpasso effettuato nel corso del terzo periodo, da parte della Siderea, che comanda di 5 punti quando suona la penultima sirena. Inerzia ed entusiasmo che sorridono ai legnanesi, che nel finale hanno più risorse e di conseguenza la portano a casa, allungando con evidenza, fino al +16 conclusivo.

Coach Stella a fine gara commenta così: ”Ancora qualche disattenzione in difesa da migliorare ma la grinta e volontà dei miei alla fine hanno pagato. Se fossimo stati più fortunati dalla lunetta avremmo chiuso prima e con più tranquillità, sembrava che i ferri di casa ce l’avessero con noi.

Per il referto, top scorer il giovane Pellegatta (20) con due bombe dai sei metri, Sartori (14), Arapi (11), Natoli (10), Franchi (9).