Bulldog scatenate, quarta vittoria consecutiva

Le ragazze di Canegrate ritrovano la sicurezza in sè stesse

CANEGRATE (MI) – Quarta vittoria consecutiva, fondamentale per far acquisire al gruppo ulteriore consapevolezza nei propri mezzi, per la Bonetti di coach Caserini e dei vice Linari e Montrasio che conferma anche sul campo del Basket Usmate i progressi fatti nel corso dell’ultimo mese e mezzo in un match che rappresentava un ulteriore scontro diretto nella corsa alla salvezza.

Per la cronaca, la gara è stata interpretata con il giusto atteggiamento dalle nero-arancio, senza mai mollare e gestendo al meglio i possessi, capaci di produrre una partenza assolutamente perfetta costruendo tiri aperti in continuità, alternando situazioni vicino a canestro, e costringendo le locali a un frettoloso time-out dopo soli tre minuti (10-2) che non porta ai risultati sperati visto l’allungo sul 20 a 4 alla fine della prima frazione.

Nel secondo quarto Usmate prova a reagire mettendo in difficoltà le Bulldog in fase offensiva ma non in quella difensiva dove sono caparbie nel reggere la contesa grazie al notevole lavoro sviluppato sulle giocatrici avversarie migliori; viatico del 30 a 18 proprio favore sulla “sirena” dell’intervallo lungo. Nella ripresa le brianzole alzano ulteriormente l’intensità difensiva e il livello dei contatti arrivando al 39 a 32 al trentesimo minuto ma le ragazze del Presidente Salvatore Laguardia sono brave nel non disunirsi e a restare con la “testa” lucida e mettendo in pratica quanto preparato nel corso della settimana riprendono il controllo della gara e riuscendo nel duplice risultato di vincere la partita (56-43) e di ribaltare anche la differenza canestri (-11 nell’incontro d’andata; 34-45) con due tiri liberi di una “fredda” Camilla Cagner a tre secondi dalla fine.

L’attesa ora si sposta sul prossimo impegno con il competitivo Milano Basket Stars, domenica 23 febbraio, ore 18, presso il Knights Palace in via Parma 77 a Legnano.

Basket Usmate-Bonetti Canegrate 43-56

Bulldog: Cassani 6, Zorzi 4, Cagner 15, Corbetta 11, Manzoni, Zinghini 5, Tomio, Ravasi ne, Taverna 7, Sansottera, Caniati 8, M. Colombo. All.: Paolo Caserini; Vice All.: Luca Linari; Accomp.: Maurizio Tomio; Addetto agli Arbitri: Ettore Caniati.

I risultati

Brixia Brescia-San Gabriele 65-61
Vittuone-Villasanta 59-49
Giussano-Lodi 75-50
BFM Milano-Pontevico 43-49
Varese-Costamasnaga 58-56
Usmate-Bonetti Canegrate 43-56
Milano Basket Stars-Bresso posticipata al 27 febbraio
Mariano C.-QSA Milano 63-53

La classifica dopo la XXII giornata

Varese 36
BFM Milano, Pontevico 32
Costamasnaga, Lodi 28
Bresso* 26
Villasanta, Brescia, Giussano 24
Milano Basket Stars*, Vittuone 22
Mariano C. 18
Bonetti Canegrate 16
Usmate 8; San Gabriele 6
QSA Milano 4.

* una partita in meno

Il prossimo turno

Brixia Brescia-BFM Milano
Villasanta-Giussano
Vittuone-Pontevico
Bonetti Canegrate-Milano Basket Stars
Lodi-Usmate
Costamasnaga-Mariano Comense
Bresso-Varese;
San Gabriele Milano-QSA Milano

(Fonte e foto Bulldog Basket Canegrate)