Calcio a 5: un eroico Legnano perde a Verano

Tanti infortuni e molte indisponibilità tra i ragazzi non stanno giovando a mister Turri

VERANO BRIANZA (MB) – I lilla del calcio a 5 sono in crisi di risultati e soprattutto di uomini: tanti infortuni e molte indisponibilità tra i ragazzi non stanno giovando a mister Turri. Eroici però. Si la parola giusta è proprio quella.

Lunedì sera la squadra di Legnano è stata eliminata dal Pavia dalla Coppa Lombardia giocando fino alla morte con pochissimi cambi disponibili, praticamente zero, e a momenti i boys di Turri stavano pure per compiere il miracolo e andare alle semifinali.

Venerdì sera invece contro la seconda in classifica, il Futsal Tubo Rosso, L’Academy Legnano Calcio a 5 si è presentata con 7 giocatori, 2 dei quali infortunati. Un’ora di gioco e un’ora di battaglia calcistica, che però non è servita per portare a casa i 3 punti.

Turri nel post partita visibilmente commosso dirà: “Non posso chiedere più di così ai ragazzi, stanno dando tutto contro tutto e tutti, per me è già un grande risultato così.

Lo sport è sacrificio, passione e lealtà. Beh, non sappiamo dove arriverà a fine stagione il Legnano C5, ma con questo spirito sarà molto più bello seguire le partite dei ragazzi fino alla fine.

Il match contro il Tubo Rosso è terminato 8-5 in favore dei padroni di casa: in gol per i nostri lilla Maccanti (3), Neamatalla e Colanero.