Canegrate, chiude per lavori la pista ciclabile di Via Magenta

Da via Forlì sino confine comunale con San Giorgio su Legnano

CANEGRATE (MI) – Proseguono i lavori di realizzazione di una nuova rete di interconnessione idrica tra i Comuni di Busto Garolfo e Canegrate ad opera della società gestore del servizio idrico integrato CAP Holding.

I lavori prevedono la realizzazione di una nuova rete idrica di collegamento tra i due Comuni con l’obiettivo di sopperire ad un eventuale malfunzionamento o fermo dei pozzi comunali, aumentando la resilienza e l’ottimizzazione del funzionamento delle reti mediante il trasferimento della risorsa idrica tra schemi acquedottistici dei comuni limitrofi.

La scelta progettuale, in considerazione di tutti gli aspetti tecnici legati al sottosuolo nonché le interferenze con i sottoservizi presenti, al fine di creare il minor disagio possibile alla circolazione ordinaria sulle strade provinciali interessate dall’intervento, prevede la posa della nuova linea idrica lungo la pista ciclabile di collegamento tra i due Comuni.

A partire pertanto dal lunedì 10 febbraio 2020, al fine di consentire la realizzazione del tratto del Comune di Canegrate, verrà quindi chiuso il tratto di pista ciclabile da via Forlì fino al confine con San Giorgio su Legnano.

Il progetto prevede, a lavori di posa e collegamento tubazioni ultimati e collaudati, il rifacimento della pavimentazione superficiale dell’intero tratto di pista ciclabile tra i due Comuni, pavimentazione che prevede una colorazione rossa ad alta visibilità.