Castellanzese, miracolo a Caravaggio risultati

Quarto risultato utile consecutivo per Mister Mazzoleni

CARAVAGGIO (BG) – Dieci punti nelle ultime quattro partite: è questo lo splendido ruolino di marcia della Castellanzese che torna da Caravaggio con una rotonda e meritata vittoria per 2-0 che permette ai neroverdi di allontanarsi ancora di più dalla zona playout.

Dopo una fase iniziale che vede i padroni di casa farsi pericolosi in avanti costringendo Alio ad un paio di parate importanti, la Castellanzese comincia a prendere le misure degli avversari ed al 29′ va vicina al gol con Mazzola che di testa manda fuori di poco un cross nato da una punizione di Chessa. Il gol è comunque nell’aria: dopo neanche due minuti su azione di calcio d’angolo Esposito di testa beffa Mazzoli ed è 0-1.

La reazione del Caravaggio si fa sentire al 34′ quando Alio vola per togliere il pallone dall’incrocio dei pali. Non riesce a fare la stessa cosa Mazzoli che cinque minuti più tardi non può nulla sul tiro di piatto di Colombo che mette dentro il preciso assist di Chessa: 0-2.

Allo scadere i neroverdi potrebbero siglare la terza rete, ma Chessa, dopo aver dribblato un avversario va a sbattere sul portiere.

Nella ripresa il Caravaggio si porta in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita, ma la difesa della Castellanzese controlla con sicurezza. Alla mezz’ora fa il suo esordio in neroverde il nuovo acquisto Niccolò Corti, che va a posizionarsi in attacco al fianco di Gibellini per il quarto d’ora finale.

All’87’ ancora un’occasione per il terzo gol della Castellanzese, ma Ghilardi in contropiede tarda a servire Corti e l’azione sfuma.

Si chiude così, dopo ben cinque minuti di recupero, la gara per l’undici di Mister Mazzoleni, che tra una settimana è atteso al Provasi dalla capolista Pro Sesto per una gara che si annuncia di sicuro interesse, anche per i “vicini di casa” del Legnano.

 

Caravaggio – Castellanzese 0-2 (0-2)
Gol: 31′ Esposito (C), 39′ Colombo (C)

Caravaggio: Mazzoli, Ippolito (17′ st Barwuah), Concina (33′ st Bertolotti), Pirovano, De Bode, Gritti, Messaggi (26′ st Marchiondelli), Lamesta, Santonicito, Ghidini (1′ st Sow), Viola (1′ st Garcia).
In panchina: Rubbi, Bertolotti, Tonoli, Beu, Frana, Garcia, Marchiondelli, Barwuah, Sow.
Allenatore : Bolis
Castellanzese: Alìo, Marchio (44′ st Florindo), Ghilardi, Mazzola, Alushaj, Perego, Chessa (22′ st Mauri), Esposito, Colombo (29′ st Bigioni), Fusi (29′ st Corti), Gibellini.
In panchina : Colnaghi, Rudi D., Rudi R., Mauri, Bigioni, Florindo, Sestito, Corti.
Allenatore: Mazzoleni
Arbitro: Guerra di Venosa.
Ammoniti: Mazzoleni, Colombo, Bertolotti.
Espulsi: nessuno
Spettatori: 200 circa

I risultati della giornata QUI >>

La classifica QUI >>

(foto Castellanzese Calcio 1921)