Quantcast

Doppio argento per la ginnastica Skill foto

Le ragazze di Canegrate impegnate ad Ad Arcore per la seconda prova regionale col campionato d’Insieme Silver FGI

ARCORE (MB) – Ad Arcore si è svolta la seconda prova regionale col campionato d’Insieme Silver FGI, e la Skill di Canegrate non si è fatta certo trovare impreparata.

Nella giornata di sabato nella categoria LA, altro bellissimo risultato per la squadra composta da Bertelli Chiara, Masetti Viola e Paties Luna che chiudono la prova con il 15° posto.

Nella categoria LB Base ottima quinta posizione per la coppia Colombo Martina e Giordanengo Gaia, seguite in 14a posizione da Di Benedetto Rebecca e Tenconi Carola e da Lauria Melania e Parini Emma in 28a.

Un altro bel risultato arrivata dalla coppia Caruso Giulia Neema e Zanotto Anna che ottengono la 24a posizione nella categoria più numerosa (oltre 60 coppie in gara).

Domenica sono scese in pedana per prime le due squadre della categoria LC Open. Brillante 6° posto per Castoldi Greta, Pettinato Greta, Toia Alice e Trombetta Andrea Gaia; la seconda squadra in gara, composta da Bottini Gaia, Comerio Federica, Croce Isabella, Crotti Celeste e Liardo Swami chiude la sua prova in 15a posizione.

Gara un po’ sottotono per la squadra LC Base che con Bandera Giulia, Jereghi Felicia, Sartorelli Amelia e Toso Carolina si classificano al 13° posto.

Infine, nella categoria LD, la squadra UP con Caputo Sara, Gatti Mikaela, Martocchia Benedetta, Messina Rebecca e Tibaldo Rebecca incappa in una giornata storta che condiziona il lavoro in pedana, chiudendo la prova in 13a posizione.

Argento invece sia per la squadra base di Fanizzi Giulia, Liardo Noemi, Santalini Elisa, Sgueglia Desirée e Trombin Francesca con un’impeccabile esercizio a 5 funi, sia per la squadra mista 3 cerchi-2 palle di Cappellotto Carolina, Carini Aurora, Croce Sofia, Lucchini Agata e Sartorelli Ester che si confermano tra le migliori interpreti di questa specialità.

Con la qualificazione ai nazionali in tasca, per queste squadre è ora di tornare in palestra per mettere a punto tutti i particolari in vista sia dei campionati italiani che delle prossime competizioni.