Il presidente Tajana: “Ci si torna ad allenare, giovanili comprese”.

Allenamenti a porte chiuse consentiti

LEGNANO –  Qualcosa finalmente si muove dopo il vuoto degli scorsi giorni dovuto all’interpretazione di alcune norme governative da parte degli uffici pubblici.

Il presidente del Legnano Basket, Marco Tajana, torna sull’argomento e lo fa aprendo agli allenamenti: “Da adesso ci si potrà allenare a porte chiuse in ogni palestra comprese le squadre giovanili. Chi si allena all’aperto invece non potrà usare gli spogliatoi”.

Il decreto prevede comunque la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico, quali, a titolo esemplificativo, palestre, centri sportivi, piscine e centri natatori, centri benessere, centri termali, sale giochi, sale slot, escape room, sale bowling, ecc.

Le attività all’aperto (comprese quelle svolte negli stadi e nelle strutture polifunzionali) potranno essere svolte, evitando i luoghi (ad es. spogliatoi) che prevedono significative concentrazioni di persone.

In deroga alle disposizioni dell’ordinanza, come previsto dall’art. 1 lettera a del DPCM 25/02/2020, resta consentito lo svolgimento di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina in luoghi pubblici o privati, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli individuati nell’allegato 1 del DPCM del 23 febbraio 2020.