Quantcast

Legnano a Rovello per vincere e scacciare la crisi

Dopo le ultime pesanti sconfitte

LEGNANO – I biancorossi devono vincere dopo due sconfitte consecutive che hanno evidenziato il problema delle palle perse ed enormi difficoltà offensive. I Knights, ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno, affrontano la trasferta a Rovello con l’unico obiettivo di tornare alla vittoria e restare nella zona playoff dove sono stati raggiunti da Nervianese e la stessa Rovello.

Le ultime due sconfitte, a Busto Arsizio e in casa contro Cermenate, hanno lasciato uno strascico negativo per Legnano, evidenziando il problema delle palle perse (veramente troppe ogni partita) e quello delle difficoltà al tiro. I problemi offensivi sono stati enormi negli ultimi due match. A Busto Arsizio e’ stato decisivo il tremendo quarto quarto in cui i Knights hanno subito 21 punti segnandone solo 8, mentre contro Cermenate i biancorossi hanno segnato nel secondo tempo un totale di 20 punti.

E’ pressochè impossibile vincere con queste statistiche. Alessandro Guidi è il giocatore che sta soffrendo di più questa situazione di difficoltà offensiva. Nelle ultime tre partite non ha segnato canestri dal campo per due volte, e complessivamente nel trittico di match ha tirato 0/13 dall’arco.

Vincere contro Rovello e ritrovare il funzionamento di un pò di meccanismi sarebbe fondamentale per Legnano. Ma gli avversari, che hanno agguantato la zona playoff, sono reduci dalla vittoria casalinga contro Valceresio e quella esterna contro Busnago, e si presenteranno a questo match per vincere ancora. All’andata Rovello si impose senza troppi problemi al PalaKnights vincendo 62-74. Rispetto a quel match sono cambiati i playmaker, con Legnano che ha ora Speronello e Rovello che non ha più Tornari, che fu mattatore con 19 punti e 7 rimbalzi.

Coach Saini ha a disposizione tutti i suoi giocatori. Palla a due prevista alle 18 di sabato 1 febbraio alla palestra comunale di Rovello Porro.

 

Il programma della giornata QUI >>

La clasifica QUI >>