Nasce la delegazione altomilanese della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia foto

Responsabili della delegazione l'artista e scrittore Roberto Bombassei e sua moglie Annalisa Lancellotti

LEGNANO  – Si terrà Giovedì 13 Febbraio alle ore 21.00 presso la sala conferenza del Welcome Hotel di via Grigna 14 a Legnano la presentazione ufficiale della delegazione altomilanese della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia.

Responsabili della delegazione l’artista e scrittore Roberto Bombassei e sua moglie Annalisa Lancellotti che da ben otto anni organizzano eventi per la raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica.

Sono passati otto anni da quando è nata Francesca, la nostra secondogenita, affetta da fibrosi cistica. Fin da subito,nel 2012 , abbiamo pensato come poter sensibilizzare e poter aiutare la ricerca .” afferma Roberto Bombassei ” e cosi nel 2012 abbiamo realizzato il primo evento dal titolo “MAGIE PER LA RICERCA” invitando i nostri amici artisti . Ogni anno, sempre avanti, sempre un successo e quest’anno siamo alla nona edizione. Oltre a questo , l’anno scorso abbiamo realizzato l’evento FIBROSI WALKING, una camminata all’interno del parco legnanese, progetto che quest’anno ripeteremo in una nuova formula.

fibrosi cistica

Con Lega Italiana Fibrosi Cistica abbiamo realizzato la campagna di sensibilizzazione 65ROSEX65CIME e stiamo organizzando nuove iniziative ”

Abbiamo deciso di inaugurare la nascita di FC ALTOMILANESE invitando amici, personalità e volontari . Presenteremo i progetti che intendiamo realizzare sul territorio altomilanese e non solo. Questa associazione nasce dal nostro grande impegno dato in questi anni . Abbiamo bisogno di aiuto e tanta sensibilità! se ci sarete ,ci farà immenso piacere, ” comunica Annalisa Lancellotti, co-fondatrice della delegazione.

Desideriamo ringraziare il Direttivo di Lega italiana Fibrosi Cistica Lombardia per aver concesso,per la prima volta in Italia, la nascita di una sede distaccata e la giovanissima e talentuosa artista Rossana Di Grazia per aver creato il logo ufficiale di FC ALTOMILANESE” conclude l’artista Bombassei