Pallanuoto Rari Nantes, weekend vincente foto

In acqua dall'Under 14 ai Master C

LEGNANO – Weekend ricco di soddisfazioni per la Pallanuoto Rari Nantes Legnano. A cominciare dai Master C, che si impongono in casa sul Cesano per 11-1. Partita mai messa in discussione, in netta superiorità, una difesa a zona solida (anche grazie all’ottimo lavoro svolto dai portieri Grandi e Dall’Angelo) e un attacco che, dopo un prima fase lenta, ha concretizzato quasi tutte le occasioni avute per il gol. Da sottolineare la prestazione di Zinnari con 2 bellissime reti (ne farà 4 in totale) e la doppietta di Specchio. Ora bisognerà rimanere concentrati per mantenere il primo posto in classifica.

Vittoria esterna in Lega Pro, dove i legnanesi si impongono sul Nervi per 13-6. Continua la corsa della squadra della Città del Carroccio per accedere ai playoff, ad una partita dall’ultimo match del campionato regolare che risulterà essere decisiva. Gioco sempre in salita: 3‐1 primo tempo, 6‐3 secondo tempo, 9‐5 terzo tempo e 6‐13 l’ultimo tempo, in attacco il grande Rossi che segna a raffica e in porta nessuno passa con Di Lorenzi. Il gioco in velocità ha creato differenza in acqua. Soddisfatto coach Separovic: “Concentriamoci con un ultimo sforzo domenica prossima e centreremo l’obiettivo, questa settimana mi aspetto tutti presenti in palestra e in acqua!”.

Vittoria anche per l’Under 17, che batte Como 14-7 (parziali 2-1, 2-1, 4-1, 6-4). Soddisfatto coach Luca Amadei anche se la partenza è stata in salita: “Abbiamo migliorato il gioco soprattutto in fase di superiorità numerica con una percentuale di realizzazione 57% in positivo, 8 gol su 14 occasioni. Ottima la difesa con il nostro portiere (ha parato un rigore) abbiamo concesso 1 solo gol in inferiorità numerica su 10 occasioni.” Marcatori della gara Sciocco 5, Megale 2, Rosa 7.

L’Under 16, ospite dell’In Sport Cesano, si è imposta per 11-2, con le reti di Lavarino 4, Barbin 2, Ferioli 2, Monfredini 2 e Frappolli. Gara giocata molto bene in difesa, pressing alto per rubare la palla e ripartire in contropiede. Buoni spunti anche in attacco con alcune azioni molto veloci. Un po’ di confusione sulle espulsioni a favore, i legnanesi di coach Marco Borsa dovranno continuare a lavorare su questo aspetto: “Purtroppo abbiamo avuto solo tre cambi quindi alla fine il ritmo è un po’ calato. Nota di merito per i ragazzi che un’ora prima avevano giocato anche con l’under 17 e che comunque si sono impegnati molto.

Per finire l’Under 14 ha dovuto arrendersi alla capolista Locatelli per 0-10. Il risultato finale non è mai stato in discussione contro i primi in classifica e nonostante questo si sono visti piccoli passi in avanti nel nuoto e il miglioramento nella fase difensiva (il terzo parziale è finito 0-0), bisogna ancora lavorare tanto sull’attacco soprattutto nel far girare la palla e concludere, migliorata invece l’occupazione degli spazi.

(Fonte e foto Rari Nantes Legnano)

Più informazioni su