Quantcast

Rari Nantes Legnano, arriva la qualificazione per il campionati italiani estivi fotogallery

Inaugurata con i Campionati Nazionali Invernali la nuova stagione olimpica

RICCIONE (RM) – Erano più di 300 gli atleti di 40 società giunte da tutta Italia che si sono dati appuntamento, da giovedì 6 a domenica 9 febbraio, allo Stadio del Nuoto di Riccione per il Campionato Assoluto invernale di nuoto sincronizzato, che ha così inaugurato la stagione olimpica.

La Rari Nantes Legnano presente al completo fra le migliori società, con due singoli, due doppi e la squadra tecnica. Buona la prestazione delle ragazze, Cleofe Bonavia, Aurora Mazza, Sara Rossetti, Giulia Pavan, Vittoria Colombo, Martina Tiraboschi, Irene Sette, Erica Ghezzi, Sofia Bignamini, Andrea Canzi e Iris Zanella, che conferma la crescita generale del gruppo ottenendo la qualifica con tutti gli esercizi al campionato italiano estivo di Cuneo.

La squadra, sebbene sia molto giovane, ha gareggiato con maturità e consapevolezza, ottenendo buoni punteggi, nonostante la preparazione invernale sia stata in parte rallentata da tutti i problemi dovuti alla chiusura dell’impianto di Legnano nel periodo novembre/dicembre. Lo staff tecnico composto da Cinzia Storni, Costanza Fiorentini e Tommaso Edalli è molto soddisfatto del modo in cui le ragazze hanno gareggiato, dimostrando una grande crescita nell’approccio e nell’atteggiamento alla gara.

Ora si torna in acqua quotidianamente per preparare il campionato italiano junior invernale che si terrà nel mese di marzo a Viterbo, sperando che le condizioni di allenamento, gli spazi acqua e gli orari ritornino ad essere ben presto se non uguali, ma almeno simili a quelli pattuiti con il gestore dell’impianto a inizio anno.

(Foto e fonte Rari Nantes Legnano)