Robur derby con Nerviano

Il DS Ghezzi dopo la sconfitta di Lonate Pozzolo: "Ci rifaremo sicuramente con il Nerviano"

LEGNANO – Domenica la Robur Legnano gioca contro il Nerviano al Pino Cozzi. Nell’ultimo turno di Campionato la squadra del Presidente Cesare Lombardi aveva perso per 1 a 0 a Lonate Pozzolo e cercherà dunque di rifarsi in questa giornata casalinga.

Quella di Lonate è stata una partita senza esclusioni di colpi – analizza il Direttore Sportivo Ivano Ghezzi – giocata dalle due squadre in maniera veramente fisica; è stata una partita molto bella con tante occasioni, sia da una che dall’altra, ma che si è risolta a metà del secondo tempo con un tiro all’incrocio dopo un batti e ribatti da fuori area, dove il nostro portiere, nonostante le belle parate che ha fatto nel primo tempo, non ha potuto farci nulla e questo è stato l’unico tiro in porta che lo ha poi impegnato nella ripresa“.

Per quanto ci riguarda abbiamo cercato di giocare a pallone per tutti i 90 minuti ma su un campo di terra e stretto è molto difficile giocare: loro erano più aggressivi e l’arbitro ha lasciato correre un paio di volte su due entrate da rosso e ha dato solo il giallo alla fine… Invece è stato espulso uno dei nostri ragazzi per doppio ammonizione ma era anche finita la partita“.

Abbiamo sprecato delle grosse occasioni, molto meno rispetto a quelle sprecate con il Parabiago: ancora una volta dall’altra parte abbiamo trovato un portiere che ha fatto due parate eccezionali e non riusciamo a vincere purtroppo con queste squadre che sono sopra di noi. Sul campo siamo alla pari se non a livello di occasioni superiori, ma poi alla fine ciò che conta è il risultato finale che conta e anche stavolta abbiamo perso“.

Ci rifaremo sicuramente con il Nerviano: non gli daremo scampo, stavolta vogliamo vincere a tutti i costi. Però tra qualche espulsione e qualche dolore di domenica scorsa, visto la gara maschia che c’è stata, fisicamente abbiamo qualche acciaccato ma vedremo di farcela comunque“.