Quantcast

A.C. Legnano, il punto con il Presidente Munafò

I llilla sono al lavoro da giovedì scorso, domenica si giocherà a Dro?

LEGNANO – I Lilla hanno ripreso ad allenarsi giovedì, continuando venerdì e sabato mattina. Con il Presidente Giovanni Munafò facciamo il punto in questo momento delicato per il calcio nostrano, mentre oggi si dovrebbe sapere qualcosa di più dai comunicati ufficiali in ordine alla ripresa dell’attività calcistica dei campionati.

Come stanno i ragazzi Pres?

Tutto bene, solo Alvitrez è alle prese con un risentimento muscolare“.

Questa sospensione che ripercussioni può avere per il campionato?

Si è dovuto giustamente rispettare decreti e ordinanze in materia di sanità pubblica, dato che la situazione non è da sottovalutare, anche se poi è da rilevare il fatto che qualcuno ha potuto allenarsi su delega del sindaco o perchè di altra Regione. Ma detto ciò è stato giusto tutelare prima di tutto la salute dei ragazzi coinvolti nel mondo del calcio, degli staff e delle loro famiglie e perciò prima di tutto ora è importante essere tutti uniti per rispettare quanto deciso dal mondo del calcio per la salute che è il bene primario di tutti noi, con la speranza di tutti noi di poter ritornare presto tutti in campo“.

Il Legnano tornerebbe a farlo nella trasferta di Dro, dopo che questa settimana è saltato il turno infrasettimanale che avrebbe visto giocare in notturna al Mari il ‘derby’ Legnano-Arconatese.

“Attendiamo di capire dalle comunicazioni ufficiali il da farsi, anche perchè una trasferta come quella di Dro, non la si prepara solo in allenamento agli ordini del Mister, ma c’è sempre dietro tutto anche un lavoro di organizzazione e logistico della stessa“.