A Legnano si inizia la procedura di igiene

Uomini e mezzi al lavoro sin dalle prime ore del mattino per garantire anche alla città del Carroccio una pulizia più radicale

LEGNANO – Hanno preso il via ieri mattina e proseguono oggi le operazioni di sanificazione delle strade legnanesi, svolte dal personale di ALA dedito al servizio d’igiene urbana. Uomini e mezzi al lavoro sin dalle prime ore del mattino per garantire anche alla città del Carroccio una pulizia più radicale, in aggiunta e a supporto di tutte le misure che si stanno adottando per il contenimento del Coronavirus.

Nel programma concordato tra la Società del Gruppo AMGA e Palazzo Malinverni non c’è solo l’igienizzazione delle strade, ma anche quella delle aree antistanti i pubblici uffici (polizia locale, polizia di Stato, carabinieri, presidio della guardia medica, uffici postali, stazione ferroviaria, etc.) e quelle che più spesso vengono a contatto con le persone (panchine e pensiline degli autobus).

Il prodotto igienizzante che viene impiegato è sicuro, atossico, non corrosivo e non dannoso per gli animali. Nella fascia oraria dalle 6.00 alle 9.00, l’intervento è stato effettuato nelle vie dove la pulizia viene di norma regolamentata dai cartelli di divieto di sosta (affinché le
auto non costituiscano, appunto, un ostacolo per il lavoro delle spazzatrici). Terminata questa prima tranche, dalle 9 alle 12 i mezzi di ALA proseguiranno lungo le altre vie.