F.C. Parabiago, #io mi alleno a casa

Proposte ed esercizi per allenarsi a casa

PARABIAGO (MI) – Il Football Club Parabiago ha aderito al progetto “Keep fit! Play at home” promosso dal CSI Centro Sportivo Italiano, una serie di proposte ed esercizi dedicati ai piccoli calciatori per permettere lori di rimanere allenati senza uscire di casa.

In tempi di emergenza Coronavirus allenarsi al nostro “Libero Ferrario” non è possibile visto l’ordinanza restrittiva e il giusto invito di stare a casa – fanno sapere dal club parabiaghese – Grazie alla creazione di video tutorial su come allenarsi a casa, bambini e ragazzi di tutte l’età possono continuare a praticare attività sportiva nel loro ambiente domestico.”

Le proposte possono essere sviluppate in casa, da soli o in compagnia dei familiari. Non c’è contatto fisico ma sempre una base motoria e tecnica. I video sono stati realizzati grazie all’idea del nostro consulente tecnico del settore di base Daniele Tacchini“.

Come nasce l’idea del progetto “Keep fit! Play at home” ? A spiegarlo è lo stesso Daniele Tacchini, ideatore del progetto: “L’idea nasce da una telefonata con Liu Sheng, presidente di Italocina Sport di Tianjin. In questa situazione d’emergenza, la richiesta dei colleghi cinesi è arrivata per dare un supporto ai nostri mister cinesi. Ho quindi elaborato una serie di proposte divertenti che diventati dei tutorial video“.

Nato come progetto di solidarietà e formazione verso la Cina, si sta trasformando in un movimento open source, utile anche a emergenza sanitaria finita, per stimolare e valorizzare il gioco reale dei bambini: “molto meglio che stare incollati ai videogame“.

La speranza è di lanciare messaggi di uno sport pronto a ripartire e che, nonostante l’emergenza sanitaria, non resta fermo ma si rimette in gioco con nuove idee. I sentimenti hanno bisogno di pensieri positivi e apparentemente impossibili.

Per saperne di più visitate la pagina dedicata sul sito ufficiale del club QUI >>