Fare attività fisica “Insieme”, ma in modo virtuale. Con il Dairago Beer Run…

Una simpatica iniziativa di un gruppo di runner dairaghesi

DAIRAGO (MI)Fare attività fisica “insieme”, ma in modo virtuale. E’ quello che propone il Dairago Beer Run, un gruppo di appassionati di corsa che ci ha segnalato questa simpatica iniziativa.

In questa fase di quarantena stiamo cercando di aiutare le persone bloccate in casa (tutte noi) a non rimanere ferme – dicono i ragazzi del Dairago Beer RunQuesto messaggio vuole essere un aiuto gratuito per chiunque desideri svagare la propria mente, lavorando con e sul corpo. Si sa infatti da tempo che mente e corpo sono collegati tra loro e che quando sono sincronizzati consentono di raggiungere l’equilibrio psico-fisico.”

Soprattutto in questo momento di “stop” sia la mente, sia il corpo rischiano: da una parte la paura e l’ansia potrebbero prevalere, dall’altra l’attenzione al corpo potrebbe vacillare.”

Per sentirti stimolato e non lasciarti sopraffare dalla situazione, il gruppo Dairago Beer Run ti propone di fare attività fisica INSIEME, di creare una squadra virtuale il cui motto sarà “l’unione fa la forza”! Lavoriamo insieme sul corpo per sostenere la mente! Ovviamente RIGOROSAMENTE da CASA e nei tempi che tu riterrai più opportuni.

Per scoprire come guardate il video che gli amici del Dairago Beer Run hanno realizzato e poi andate a far visita alla loro pagina Facebook Dairago Beer Run