I Palii di Legnano e Abbiategrasso insieme a sostegno della Fondazione Ospedali

A due giorni dall’apertura della sottoscrizione, le donazioni hanno già superato quota cinquemila euro

LEGNANO – ABBIATEGRASSO  – Il Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio ha aperto, sulla piattaforma gofundme, una raccolta di fondi a sostegno della Fondazione degli Ospedali di Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono.

Il Gran Maestro legnanese, Giuseppe La Rocca, insieme al suo Vice e al Direttivo del Collegio, ha dichiarato che “Insieme a tutto il mondo Palio vogliamo confermare il nostro impegno a fianco della città, in particolar modo in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19. E riteniamo che il miglior modo per farlo sia quello di dare una mano, concretamente, a chi in prima linea si sta dando da fare per debellarlo e nell’assistere chi ne è colpito”.

Tiziano Perversi, Presidente dell’Associazione Amici del Palio Città di Abbiategrasso, sentito a sua volta gli organi dirigenti e le Contrade che animano la manifestazione abbiatense, ha subito aderito all’invito, confermando che “in questo momento difficile, tutti debbono collaborare, ognuno di noi deve aprire il cuore e contribuire a far sentire la propria vicinanza a chi sta lottando contro l’emergenza che purtroppo tutti ben conosciamo”.

Entrambi desiderano ringraziare tutti coloro che stanno dando il massimo nelle strutture ospedaliere, dai dirigenti ai medici, dagli infermieri a tutto il personale: stop al virus, il Palio c’è!

A due giorni dall’apertura della sottoscrizione, le donazioni hanno già superato quota cinquemila euro.