Quantcast

Legnano, le nuove regole dell’Ufficio Anagrafe

A seguito delle misure per il contenimento dell'epidemia

LEGNANO – Il Comune di Legnano ha reso noto le nuove regole dell’Ufficio Anagrafe a seguito delle misure contro l’emergenza coronavirus.

I Servizi Demografici, fino al 3 aprile saranno aperti solo al mattino dalle 9 alle 12 e il sabato dalle 9 alle 11.

L’accesso ai servizi viene effettuato dal cortile con ingresso da largo Tosi.

Vengono garantiti solo i servizi essenziali di stato civile: denuncia di nascita e denunce di morte: per altri servizi telefonare per informazione al numero 0331471218.

Gli appuntamenti per le carte d’identità elettroniche sono sospesi fino al 3 aprile: si invitano i cittadini a riprendere l’appuntamento. Potrà essere rilasciata la carta di identità elettronica solo per urgente motivo che deve essere documentato.

I certificati di nascita, morte e matrimonio devono essere richiesti inviando una mail all’indirizzo comune.legnano@cert.legalmail.it.  Il cittadino riceverà alla propria casella di posta elettronica il certificato rilasciato con firma digitale.

I certificati anagrafici di residenza, stato famiglia, stato libero ecc. devono essere richiesti inviando una mail all’indirizzo comune.legnano@cert.legalmail.it comunicando con la richiesta anche il numero della marca da bollo e la data di acquisto della medesima che poi deve essere apposta sul certificato. Il cittadino riceverà presso la propria casella di posta elettronica il certificato rilasciato con con firma digitale.

Le richieste di residenza possono essere prese in considerazione solo se inviate tramite mail all’indirizzo comune.legnano@cert.legalmail.it oppure consegnate al protocollo del comune. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune di Legnano www.legnano.org