Parabiago, attivo un sistema di messaggistica per informare i cittadini

Il Comune potrà inviare messaggi vocali ai telefoni fissi dei parabiaghesi

PARABIAGO (MI) – Un nuovo sistema che permette di inviare messaggi a tutta la cittadinanza attraverso i telefoni fissi. E’ quello che è stato implementato nella Città di Parabiago, come spiega il Sindaco Raffaele Cucchi: “Abbiamo attivato un sistema che permette di inviare un messaggio vocale a tutti i cittadini di Parabiago che hanno il telefono fisso. Questo sistema ci permette di INFORMARVI delle nuove misure messe in campo dall’Amministrazione Comunale e per ricordarVi di RESTARE A CASA!

Come spiega l’azienda che lo produce, la Comunicaitalia s.r.l di Roma, “Alert System è stato ideato per gestire il rapporto costante fra l’Amministrazione Pubblica e la comunità, in modo da rendere quest’ultima parte attiva all’interno di un contesto cittadino. È uno strumento efficace, affidabile, semplice da utilizzare, attivo 24 ore su 24.

Il sistema verrà utilizzato per allertare la popolazione residente, per coordinare la varie forze in campo e per fornire informazioni in tempo reale su ogni nuova misura messa in atto durante l’emergenza coronavirus.