Quantcast

Una raccolta di firme per riaprire le palestre

100mila addetti del settore fitness e wellness a rischio

LEGNANO – Palestre e Centri Sportivi nelle ZONE GIALLE di cautela per il CoronaVirus stanno in una situazione di CHIUSURA TOTALE degli Impianti che mette a rischio la loro attività e il lavoro di oltre 100.000 addetti.

FITNESS NETWORK ITALIA nell’interesse degli OperatoriUtentiAziende di Riferimento e del settore Fitness-Wellness, ha creato questa petizione per SENSIBILIZZARE Ministeri, Coni, Enti di Promozione Sportiva e tutti gli interessati a valutare misure di cautela integrative per non protrarre ulteriormente la chiusura oltre quanto già previsto.

Sottoponiamo 10 PROPOSTE da valutare per creare delle LINEE GUIDA DI AUTOCONDOTTA FIDUCIARIA al fine di permettere quanto prima la RIAPERTURA di PALESTRE e IMPIANTI SPORTIVI della Zona Gialla:

Proposta di Linee Guida per i CLUB in ZONA GIALLA:

1.       Effettuare una disinfezione PERIODICA in base alle specifiche indicazioni che verranno emanate dal Ministero.

2.       Mettere a disposizione prodotti di sanificazione disinfettanti per gli utenti.

3.       Ridurre l’accesso ai corsi di gruppo nella misura ad esempio di 1 partecipante ogni 7 metri quadrati rispetto alla sala a disposizione (es.: sala di 100mq. massimo 14 partecipanti).

4.       Sospendere l’utilizzo di saune, idromassaggi, bagni turchi.

5.       Mantenere invariato l’utilizzo della Sala Pesi, la fruizione delle sedute di Personal Training e l’utilizzo di spogliatoi/docce.

Proposta di Linee Guida per gli UTENTI in ZONA GIALLA:

6.       Astenersi dalla frequentazione in caso di tosse, raffreddore o sintomi influenzali.

7.       Aumentare il livello di igiene utilizzando SEMPRE il proprio TELO PANCA e sostituendolo con uno pulito e sanificato ad ogni accesso alla struttura.

8.       Non creare situazioni di affollamento in Sala Pesi e negli spogliatoi/docce.

9.       Lavarsi le mani accuratamente prima e dopo l’allenamento e rispettare il decalogo e le direttive già emanate dall’ Istituto Superiore della Sanità, Ministero della Salute e OMS.

10.   Continuare ad allenarsi con passione ed impegno ma con qualche precauzione in più; fare attività fisica contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

Queste sono solo delle proposte in bozza per attenzionare le criticità e trovare le più corrette linee guida da adottare.
#AllenatiResponsabilmente