Alla casa del nonno di Parabiago casi di Coronavirus

Due operatori sospesi dal servizio, tre ospiti in ospedale ed altri 8 con la febbre.

PARABIAGO – Ospiti della RSA Casa del Nonno di Parabiago positivi al Codiv-19. La situazione sanitaria della RSA “casa del nonno” di Parabiago è la seguente:
tre persone sono state ospedalizzate nelle scorse giornate e sono in condizioni stazionarie, risultate positive al tampone.

La Direzione Sanitaria ha segnalato la presenza di otto ospiti nella struttura con la temperatura corporea superiore a 37.5^, due di questi risultano in condizioni evolutive e sottoposte a monitoraggio con maggiore frequenza.

Tre ospiti sono stati trasferiti nel nuovo nucleo di isolamento preventivo che è stato aperto nella giornata di mercoledì.

I restanti ospiti della RSA sono sottoposti a monitoraggio quotidiano avendo rilevato in loro una temperatura corporea nella norma è in condizioni generali stabili.
Da mercoledì 08/04/20 saranno pronti i tre nuovi nuclei, ricavati negli spazi del Centro Diurno Integrato, per ampliare le possibilità di distanziamento sociale degli ospiti.

Inoltre si segnala che 2 operatori ASA sono stati sospesi dal servizio in quanto è stata rilevata una temperatura corporea superiore i 37,5 gradi