#iorestoacasa: il messaggio dell’Olimpic TKD Legnano

Allenamenti casalinghi per l'associazione legnanese di taekwondo

LEGNANO – In un periodo difficile per tutti le associazioni sportive sono un segnale positivo e di speranza.

Fra loro si segnala di sicuro l’ASD Olimpic Tkd Legnano, che con il suo grande gruppo continua a dare prova che lo sport è sempre maestro di vita.

Ecco quindi un filmato con i vari iscritti che si mostrano mentre continuano ad allenarsi da casa, seguendo la loro grande passione, il taekwondo, ma rispettando anche il senso civile e le leggi che ci impongono il distanziamento sociale, perché questa è una lotta che vinceremo se saremo tutti uniti verso un unico obiettivo.

E’ il presidente dell’associazione, Valerio Spinosa, a inoltrarci il filmato, con grande orgoglio, perché i singoli risultati sportivi non sono nulla senza lo spirito del gruppo.

In questo periodo storico difficile causato dal Coronavirus – ci dice Spinosa, l’ASD Olimpic TKD Legnano ha voluto contribuire con il messaggio #IoRestoACasa creando un video di allenamenti nelle proprie abitazioni ed omaggiando chi realmente combatte tutti i giorni contro questo avversario difficile da sconfiggere“.

L’idea è nata con lo scopo di far capire l’importanza di seguire le indicazioni delle autorità che prevedono, tra le più importanti, il rimanere nelle proprie abitazioni – prosegue Spinosa –. I veri combattenti sono i medici, gli infermieri e tutte le persone che ogni giorno si trovano sul campo di combattimento contro il Covid19. A loro va il nostro rispetto e ringraziamento per quello che fanno“.

A nostro modo – conclude –, nel nostro piccolo, abbiamo voluto omaggiarli combattendo insieme a loro nell’unico modo necessario in questo momento ovvero rimanendo ed allenandoci a casa“.