Roccolo in the house, una corsa virtuale per la solidarietà

L'Atletica PAR Canegrate in campo a favore del Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Canegrate

CANEGRATE (MI) – Organizzare una corsa virtuale dove ciascuno, restando a casa propria, può svolgere qualsiasi attività motoria che preferisce. E’ quello che ha deciso di fare per domenica prossima, 26 aprile 2020, l’Atletica PAR Canegrate.

Poche ma importanti le regole: per prima cosa fare una donazione liberale al Fondo di mutuo soccorso del Comune di Canegrate. Poi scrivere una parola o una frase di incoraggiamento sul pettorale. Infine divertirsi e postare foto o video simpatici sui social network con accessori o musica anni ’80. Se poi decidete di indossare una maglia delle passate edizioni della Roccolo Run, l’Atletica PAR Canegrate aggiungerà ulteriori 2 euro per ciascun concorrente che si sia fatto immortalare con questo “indumento da collezione“.

” “La libertà e la vita appartengono a quelli che le conquistano ogni giorno”, parole usate dallo scrittore, poeta e drammaturgo tedesco Goethe che ben si sposano con quella che è la situazione attuale – è il pensiero degli organizzatori – Una situazione in cui stiamo combattendo contro un avversario difficile, subdolo e in cui dobbiamo essere uniti e rispettare le regole, seppur sembrano minare le nostre libertà. Sembra paradossale ma grazie a queste regole possiamo conquistare nuovamente la libertà e soprattutto non mettere in pericolo la propria e la vita di altre persone. Molte famiglie e molte attività economiche soffriranno enormemente la crisi economica causata da questa sciagura e per questa ragione L’Atletica PAR Canegrate ha deciso di sposare la lodevole iniziativa intrapresa dal Comune di Canegrate di istituire il Fondo di mutuo soccorso in aiuto delle famiglie in difficoltà e per sostenere la futura ripresa delle attività commerciali locali.

La speranza dell’Atletica PAR Canegrate è di vedere numerosissime adesioni e di strappare tanti sorrisi per unirci ancora di più nella battaglia contro questo perfido nemico.

Maggiori informazioni sulla https://www.facebook.com/events/2875720502544201/