San Giorgio su Legnano, riapre il mercato cittadino

Il primo cittadino Walter Cecchin: "Vogliamo accettare questa importante sfida"

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Una notizia positiva giunge da San Giorgio su Legnano, che da domani, mercoledì 29 aprile, vedrà la riapertura del mercato cittadino dopo una pausa lunga quasi due mesi. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Walter Cecchin, in accordo con Confcommercio e gli ambulanti del mercato, ha voluto dare un primo segnale di ripresa dall’emergenza coronavirus.

Nella prima fase saranno presenti solo i banchi dei prodotti alimentari e verranno applicate tutte le indicazioni contenute nell’ordinanza di Regione Lombardia per quanto riguarda la sicurezza, come il distanziamento dei banchi oltre i tre metri, l’obbligo per i clienti di indossare mascherine e guanti, il controllo della temperatura prima di accedere al mercato e la capienza ridotta di accessi allo stesso. Sarà inoltre prevista una sola via di accesso, gestita da un “Covid Manager” ed una sola via di uscita.

Molte sono le prescrizioni previste, ma grazie alla collaborazione della comando di polizia locale e della protezione civile vogliamo accettare questa importante sfida – commenta il primo cittadino Walter Cecchin, che inviata tutti i cittadini a “venire di nuovo al mercato o meglio al nostro supermercato all’aperto, rispettando scrupolosamente le indicazioni di sicurezza.”