Volley: conclusi tutti i campionati per la stagione 2019/2020

Decisione presa dalla FIPAV: stop a tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali

LEGNANO – Cala così il sipario sul volley italiano, lo ha decretato la Federvolley, con un comunicato pubblicato nella serata di oggi: “La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria“.

La FIPAV – prosegue il comunicato – ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali. È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley“.

Troppi i dubbi sul futuro, con la grande incertezza dell’ipotetica ripresa delle attività, con questa epidemia che si potrebbe protrarre anche a estate inoltrata, da qui la decisione di chiudere tutto.

Una precisazione poi arriva riguardi i campionati giovanili: “La Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili“.