100 anni di Cagliari con i Campioni Lilla e non solo…

Compie un secolo la squadra del Presidente Onorario Gigi Riva

LEGNANO–  100 anni sono sempre un bel traguardo sportivo e dunque facciamo gli auguri al Cagliari per questo compleanno. Un compleanno che è da festeggiare per il Presidente onorario Gigi Riva ma anche per altri giocatori ex Lilla come Massimo Rovellini o Oscar Lesca.

100 anni Cagliari Calcio

Un’esperienza indimenticabile – ricorda Mister Rovellinicalcisticamente un grande ricordo con la serie A che ti portava a giocare in stadi come San Siro o all’Olimpico. Indimenticabili e avvincenti i duelli sulla fascia con Beppe Baresi e Sebino Nela“.

Massimo Rovellini e Roberto Maltagliati
100 anni Cagliari Calcio

Per quanto concerne le squadre dell’Altomilanese, anche un talento nato al Parabiago come Raffaele Paolino arrivò poi in carriera a vestire la maglia del Cagliari.

Idem per Roberto Maltagliati da Cuggiono mentre più di recente Alessio Albini dall’Arconatese ha vestito la maglia della Primavera del Cagliari.

Dal Cagliari al Legnano invece fece il percorso inverso concludendo la carriera Aurelio Santagostino, attaccante in maglia lilla tra il 1956 e il 1958, così come Marcello Albino in tempi più vicini a noi.

Gigi Riva
Gigi Riva