Al campo sportivo di Cermenate l’ultimo saluto ad Andrea Rinaldi

La società lilla ritirerà la maglia numero 8

ULTIMA ORA – FUNERALE RINVIATO


LEGNANO – Si svolgeranno giovedì prossimo alle 15.30 all’interno del campo sportivo di Via Montale a Cermenate, in provincia di Como, i funerali di Andrea Rinaldi, il giovane centrocampista del Legnano morto prematuramente. Le Autorità del Comune comasco hanno infatti dato l’autorizzazione allo svolgimento delle esequie all’interno del campo, che potrà permettere di partecipare al funerale senza la limitazione di numero imposta invece da una cerimonia in chiesa, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 (mascherine, distanza interpersonale e controllo degli accessi da parte delle forze dell’ordine).

La camera ardente, che sarà allestita nella palestra nelle vicinanze del Campo sportivo, sarà aperta per tutta la giornata di mercoledì e nella mattinata di giovedì.

Come fa sapere la società lilla, la mamma di Andrea ha deciso “un gesto toccante della madre resterà nei cuori dei tifosi lilla: la salma di Andrea è stata composta con la tuta del Legnano. Una dimostrazione di amore che non dimenticheremo mai.”

Il Legnano da parte sua ha deciso di ritirare la maglia numero 8, indossata da Andrea, che verrà consegnata alla famiglia e che non verrà più utilizzata in futuro da nessun altro giocatore lilla.