Quantcast

Allenatori e dirigenti OLC in videoconferenza con il Centro Sportivo Italiano

Una iniziativa al passo con i tempi per l’associazione legnanese degli Oratori di San Magno e San Domenico

LEGNANO – Gli allenatori e i dirigenti del settore calcio OLC – Oratori Legnano Centro non restano fermi nonostante la forzata interruzione degli allenamenti e dei campionati appena annunciata dall’associazione, a causa dell’emergenza Covid-19.

In collaborazione con altre società di Legnano e Milano associate al CSI è infatti nato il progetto “Aggiornamento tecnico” in cui esperti allenatori patentati metteranno a disposizione il loro bagaglio fatto di capacità tecnica e di esperienza. Già da questa settimana partirà il primo ciclo di videoconferenze che permetterà ad allenatori e dirigenti OLC di migliorare le proprie conoscenze e arricchire la proposta sportiva.

Come ci spiega il Direttore del settore calcio OLC Moreno Sponga: “Vogliamo tenerci aggiornati e pronti a ripartire non appena possibile, come ci ha chiesto il Presidente del CSI Milano Massimo Achini. Il nostro compito ora è quello di farci trovare preparati per poter ricominciare più forti e preparati di prima. Così è nata questa idea di organizzare una formazione tecnica e associativa che è un ingrediente essenziale per il nostro modo di fare calcio in Oratorio, senza di essa l’attività sportiva è vuota ed arida. Credo che questa sarà solo la prima fase di una serie di corsi online che organizzeremo. Aiuteranno a crescere tutta la nostra compagine tecnica. Nei giorni scorsi inoltre abbiamo organizzato una videoconferenza con i Presidenti di zona del Csi: Achini per Milano, Redento per Varese e Valvassori per Gallarate. Eravamo in 24 tra Direttori Sportivi e Presidenti di tutte le società aderenti al CSI di Legnano e zona. La prossima settimana, dopo il Consiglio Nazionale CSI, ci hanno assicurato che avremo indicazioni più precise per iniziare a programmare già da ora le attività future. Nell’attesa studiamo e cerchiamo di migliorarci sempre!

OLC Oratori Legnano Centro