Baseball e softball, la stagione 2020 inizia nel secondo weekend di luglio

Dal 1° giugno il Legnano Baseball Softball inizia gli allenamenti al "Peppino Colombo"

LEGNANO – Fissata la data di inizio della stagione 2020 per il baseball ed il softball “Made in Italy”. Il Consiglio Federale della FIBS ha infatto deliberato per il fine settimana dell’11 e 12 luglio l’inizio delle competizioni nazionali, che termineranno in ottobre.

Nonostante si conosca finalmente quando le squadre senior potranno scendere in campo, ancora nulla si sa sul protocollo sanitario che guiderà i comportamenti singoli e di squadra durante le fasi di gioco. Infatti la Federazione Italiana Baseball Softball sta completando il protocollo per le attività agonistiche da presentare all’esame del Governo ed ottenere l’autorizzazione a confermare così l’inizio ufficiale della stagione agonistica 2020.

Intanto a Legnano proseguono i lavori al “Peppino Colombo“, casa del Legnano Baseball Softball, con il club biancorosso che ha ultimato tutte le opere di sanificazione e messa norma dell’impianto, che da lunedì 1 giugno ospiterà le sedute di allenamento della Sacco Legnano di Softball Serie A2 e mercoledì 3 giugno quelli della Kemind Legnano di Baseball Serie C.

Il team legnanese ha anche fissato per lunedì 8 giugno l’inizio degli allenamenti di tutte le squadre giovanili: “In settimana verranno organizzate videoconferenze con i genitori dei nostri piccoli atleti per la presentazione del protocollo di comportamento e le linee guida di sanificazione che la nostra società sta adottando – fanno sapere i dirigenti biancorossi – Per quanto riguarda i campionati Under la FIBS ha delegato i comitati regionali ogni decisione, presto ci sarà una riunione con tutte le società lombarde per delineare la roadmap di ripartenza dell’attività agonistica delle giovanili.