Quantcast

Colpo Saugella Monza: dalla Uyba arriva Alessia Orro

In arrivo Poulter e Mingardi in biancorosso

BUSTO ARSIZIO – La palleggiatrice classe 1998 Alessia Orro, da tre stagioni alla corte della Uyba, lascerà le Farfalle per accasarsi a Monza, alla Saugella.

Un grande colpo quello della squadra brianzola che, dopo il pilastro al centro Anna Danesi, acquisita lo scorso anno da Conegliano, ora va a cementare un tassello importante quale la cabina di regia, ruolo per il quale Orro non ha bisogno di presentazioni, essendo da anni ormai, nonostante la giovane età, uno dei punti fondamentali della Nazionale, insieme a Malinov.

Sono felicissima di arrivare a Monza – ha dichiarato Alessia Orro alle pagine del sito ufficiale della Saugella –. Mi è stata data una grande opportunità e di questo sono orgogliosa. Spero che riusciremo a centrare grandi imprese e sono certa che mi troverò benissimo. E’ da tempo che apprezzo il Consorzio Vero Volley come realtà e la Saugella Monza come squadra. C’è un progetto importante alla base, con un clima sereno ed uno staff e delle compagne di livello: un insieme che mi rende felice di aver fatto questa scelta. In questi anni la Saugella ha sempre raggiunto ottimi risultati, migliorandosi stagione dopo stagione. Dopo la promozione dall’A2 alla A1 ha subito recitato un ruolo importante nel campionato e questa cosa mi ha stupita parecchio. Che squadra sarà la nostra? La costruiremo in palestra, giorno dopo giorno, con il lavoro duro. Mi aspetto un gruppo forte sia in campo che a livello di carattere, che faccia del servizio e del muro le sue armi. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Saluto i tifosi e gli appassionati, sperando di vederli appena possibile al palazzetto“.

Resta ovviamente l’interrogativo su chi sarà a rimpiazzarla in biancorosso: le uniche conferme per ora sono quelle di capitan Gennari e del libero Giulia Leonardi ma sarà fondamentale capire chi andrà al palleggio, con voci di corridoio molto insistenti che vedono in arrivo in diagonale Jordyn Poulter e Camilla Mingardi come opposto. Restiamo comunque in attesa di notizie ufficiali da parte del club.